
Calcio, Catania: sei reti in famiglia
Martedì la ripresa
Allenamento mattutino per la compagine rossazzurra di Vincenzo Montella. Divertente partitella in famiglia, impreziosita da ben sei reti. A segno Suazo e Lodi, una doppietta per entrambi, Lanzafame e Maxi Lopez. Lavoro differenziato, a scopo precauzionale, per il ‘solito’ Ciro Capuano e per Nicolas Spolli. Test atletici e programmi individualizzati per gli ultimi arrivati: Sergio Almiron e Nicola Legrottaglie.
Concluso l’allenamento mister Montella ha concesso agli atleti etnei due giorni e mezzo di riposo. La ripresa della preparazione, infatti, è stata fissata per martedì 30 agosto con una doppia seduta a porte chiuse. Da segnalare l’ennesima convocazione nella Nazionale albiceleste per Mariano Andujar: lunedì l'estremo difensore rossazzurro partirà per aggregarsi alla formazione del c.t. Sabella, impegnata il 2 settembre in India contro il Venezuela ed il 6 in Bangladesh contro la Nigeria.
Almiron e Legrottaglie, primi pensieri rossazzurri
Ecco le prime parole per i due neo-rossazzurri rilasciate al portale ufficiale della società di Via Magenta. Almiron: “Ho scelto il progetto Catania perché i dirigenti hanno creduto fortemente in me e la serietà della società è ben nota, ormai, sulla scena calcistica- In Italia non esiste una struttura come Torre del Grifo”. Sulle stessa linea del centrocampista argentino anche Legrottaglie: “'Ho firmato con grande entusiasmo e spero di onorare questa maglia. Nel giro di 10 giorni conto di superare qualche piccolo fastidio e mettermi a disposizione del tecnico”.
