
Calcio, Coppa Italia: effettuati i sorteggi
Quattro siciliane in corsa
Tempo di sorteggi. Stabiliti gli accoppiamenti del primo e secondo turno della Coppa Italia/Tim Cup; competizione nella quale parteciperanno ben quattro formazioni siciliane: Catania, Palermo, Siracusa e Trapani.
Nel primo turno, in programma domenica 7 agosto, il neopromosso Trapani di Roberto Boscaglia sarà di scena allo “Zaccheria” di Foggia contro i satanelli. Il Siracusa di Andrea Sottil, invece, ospiterà al “De Simone” il Teramo.
In caso di passaggio del turno i granata troverebbero sulla loro strada la Nocerina di Gaetano Auteri neopromossa in serie B; gli azzurri, invece, il Livorno. Tutte le gare del secondo turno si disputeranno domenica 14 agosto.
Le due formazioni siciliane di serie A, ovvero Catania e Palermo, entreranno nella manifestazione rispettivamente nel terzo turno e negli ottavi di finale. Il Catania di Vincenzo Montella sfiderà una tra Latina-L’Aquila (match del primo turno) e Brescia.
Il Palermo di Stefano Pioli, invece, dovrà attendere gli esiti delle sfide del primo, secondo, terzo e quarto turno della manifestazione. L’avversaria dei rosanero sarà la vincente di questi due ‘gruppi’: Castel Rigone-Virtus Lanciano, Albinoleffe e Cagliari; Lumezzane-Pro Patria, Torino e Siena.
