Calcio, Corini a Siciliatoday: "Liverani uno dei migliori interpreti del calcio italiano"
Se dovessi darci un giudizio sulla stagione appena trascorsa del Palermo?
"La stagione trascorsa è stata straordinaria e poteva esserlo ancora di più visto che i rosanero hanno sfiorato un traguardo incredibile, la qualificazione in Champions League. Sicuramente hanno fatto comunque una stagione bellissima dove il Palermo, a parte i risultati che ha conseguito, ha giocato un calcio altamente spettacolare e ha unito questo discorso a una serie di risultati molto importanti. E' mancato appunto il guizzo finale, la vittoria con la Sampdoria in casa che poteva dare il via libera veramente a un traguardo storico e incredibile".
A tuo avviso la conferma di Delio Rossi può essere considerata un bene per il futuro dei rosanero?
"Insomma penso che Delio Rossi da quando è arrivato in Sicilia ha fatto qualcosa di straordinario. Ripartire da lui mi sembrava il minimo perché è un grande allenatore che lo ha dimostrato negli anni e anche nei mesi trascorsi a Palermo".
Come vede la nuova coppia d'attacco rosanero, Maccarone-Miccoli?
"Massimo Maccarone è un giocatore di trentuno anni, ma maturo e nel pieno delle proprie capacità tecnico tattiche. Sta molto bene fisicamente; è un attaccante che può fare la prima punta e la seconda punta, maturo che conosce bene la categoria. Sicuramente è un acquisto di grandissimo valore".
Quanto perde il Palermo con la partenza di Edinson Cavani?
"Cavani è un giocatore, da questo punto di vista, straordinario perché sapeva fare il suo ruolo e alternava un grande lavoro di quantità a quello di qualità. Aiutava molto la squadra nella fase difensiva. Ecco perché secondo me Maccarone con questo tipo di caratteristiche assomiglia un po' a Cavani. E' anche lui un attaccante che lavora molto per la squadra e che aiuta molto i compagni".
Da grande ex regista capitano del Palermo, rinnoverebbe il contratto di Fabio Liverani?
"Questa non è una cosa che compete a me, posso soltanto dire che Fabio Liverani nel ruolo di regista è ancora uno dei migliori interpreti nel calcio italiano. Quindi lo consiglio ancora al Palermo".
