Calcio, Cska Mosca-Palermo 3-1 il finale

CSKA MOSCA-PALERMO 3-1

CSKA MOSCA(4-4-2): Akinfeev, Nababkin, Berezutski, Semberas, Shennikov, Gonzales(Oliseh 67′s.t.), Honda(Dzagoev 70′s.t.), Mamaev(Aldonin 70′s.t.), Tosic, Necid, Vagner Love.

A disposizione in panchina: Chepchugov, Ignashevich, Rahimic, Odiah. All. Slutski

PALERMO(3-5-2): Benussi, Glik, Bovo, Goian(Cassani dal 55's.t.), Darmian, Rigoni, Nocerino, Garcia(Balzaretti 64's.t.), Kasami, Miccoli(Pinilla 60's.t.), Maccarone.

A disposizione in panchina: Sirigu, Munoz, Ardizzone, Joao Pedro. All. Rossi
Arbitro: De Sousa

Marcatori: Maccarone(P) 10' p.t., Honda(C) 47' s.t., Necid(C) 50' s.t., 54' s.t.

Espulsioni: Nocerino(P) 30' p.t.



A Mosca Delio Rossi, costretto a vincere, manda in campo ben sette riserve, più il recuperato Fabrizio Miccoli. I padroni di casa sottovalutano i siciliani e così gli uomini di Rossi impongono il loro gioco, trovando anche la rete del vantaggio dopo soli dieci minuti. Il goal è di Massimo Maccarone, ma merita una nota lo splendido assist del capitano Miccoli. Quando sembrano gli ospiti a condurre la partita, un'ingenuità di Antonio Nocerino(espulso per doppia ammonizione ndr) mette in seria difficoltà la formazione guidata dall'ex tecnico della Lazio. Il primo tempo si chiude con il CSKA in attacco alla ricerca del pari e il Palermo chiuso in difesa per tentare di resistere il più possibile all'assalto russo. L'inizio della ripresa è traumatico per il Palermo. Honda e Necid in soli nove minuti realizzano tre reti. Il punteggio al 54esimo è di 3-1 per i padroni di casa. La partita dei rosanero è giunta al termine, così Rossi cerca di contenere i danni inserendo Cassani, Balzaretti e Pinilla. Tuttavia il punteggio resterà invariato fino al termine dell'incontro. La qualificazione adesso è seriamente compromessa. Il Palermo paga ancora una volta l'inesperienza delle sue riserve. Adesso occorre battere sia lo Sparta Praga che il Losanna, sperando anche in altri risultati favorevoli, tuttavia rimane il fatto che per i rosa si tratta della quarta sconfitta consecutiva.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Siciliano