(Siciliatoday.net)

Calcio, Domenica Siciliana: presentazione

LE GARE SICILIANE
Il quadro completo degli impegni delle formazioni siciliane impegnate in Lega Pro ed in Serie D. In Prima Divisione Siracusa-Triestina e Feralpisalò-Trapani. In Seconda Divisione Milazzo-Vigor Lamezia. Nel girone I di Serie D Acri-Licata, Cittanova-Adrano, Nissa-Battipagliese, Sambiase-Acr Messina, Serre Alburni-Marsala e il derby tra Acireale e Palazzolo. Nell’anticipo di oggi Noto-Cosenza 1-1.

PRIMA DIVISIONE
Entusiasmo alle stelle attorno alla capolista Siracusa di mister Andrea Sottil. Al “Nicola De Simone” arriva la Triestina, una tra le nobile decadute del girone B di Prima Divisione. Sfida affascinante con i tifosi siracusani, dopo gli appelli e le iniziative della società aretusea, pronti a gremire e bardare di azzurro lo storico vecchio impianto. Siracusa in grande forma, reduce dalla preziosa vittoria di Portogruaro e da ben 10 risultati utili consecutivi. Rispetto alla partita in Veneto il tecnico Sottil ritrova Davide Baiocco, al rientro dopo aver scontato il turno di squalifica. Tra i convocati anche il neoacquisto Emanuele Testardi. Di seguito la lista completa dei convocati azzurri:

P. Baiocco, Fornoni, Capocchiano, Fernandez, Ignoffo, Lucenti, Moi, Pippa, D. Baiocco, L.Calabrese, Giordano, Mancosu, Spinelli, Coda, Longoni, Montalto, Pepe, Testardi, Zizzari

---

Dopo aver assaporato per 24 ore il primato in classifica il Trapani di Roberto Boscaglia cerca il quinto successo di fila in casa del Feralpisalò. Obiettivo alla portata dei granata, con i lombardi penultimi della classe e già sconfitti nella gara di andata per 2-0. Guai, però, scendere in campo con la convinzione di aver già vinto. Sono proprio queste partite, infatti, a nascondere le maggiori insidie. Massima umiltà e concentrazione, così come ampiamente dimostrato in tutta la prima parte di stagione. Di seguito i convocati granata:

Castelli, Pozzato, Lo Bue, Priola, Filippi, Pagliarulo, Lo Monaco, Sabatino, Daì, Barraco, Cianni, Ficarrotta, Pirrone, Tedesco, Caccetta, Madonia, Abate, Gambino, Perrone, Mastrolilli


SECONDA DIVISIONE
Archiviata l’amara sconfitta di Pagani il Milazzo di Trimarchi-Catalano prova a ripartire dal sentitissimo derby ‘siculo-calabrese’ con la Vigor Lamezia. Al “Grotta Polifemo” arrivano i biancoverdi, quarti in classifica ed in piena lotta per la promozione diretta. Sfida assai complicata per i mamertini che, però, proprio in casa, spesso e volentieri riescono a gettare il cuore oltre l’ostacolo riuscendo a cogliere risultati importanti. La vittoria di quindici giorni fa contro il Chieti è un utile esempio. Tre le defezioni: Urso, Llama e Benci. Di seguito i convocati rossoblu:

Croce, Messina, Cucinotta, Di Pasquale, Ingemi, Imparato, N’ze, Pepe, Quintoni, Strumbo, Bucolo, Cuomo, Fiore, Guerriera, Mangiacasale, Proietti, Simonetti, Malafronte, Rasà, Scalzone

SERIE D
Tra le sfide delle formazioni siciliane impegnate nel girone I della Serie D spicca il derby del “Tupparello” tra l’Acireale e il Palazzolo. Acesi per la salvezza, gialloverdi per inseguire il sogno promozione: motivi che lasciano presagire una gara interessantissima. Altra partita da tener d’occhio Serre Alburni-Marsala, con i lilibetani in cerca di una vittoria che manca da cinque turni. Impegno in trasferta per l’Acr Messina, reduce dalla grande ‘abbuffata’ contro l’Acri. Peloritani ospiti del Sambiase, penultimo in classifica, pronti a conquistare il primo successo stagionale lontano dal “San Filippo”. Per l’occasione mister Bertoni ritrova Corona e convoca l’ultimo arrivato Dombrovoschi. Completano il quadro della ventesima giornata le sfide tra Acri-Licata, Cittanova-Adrano e Nissa-Battipagliese. Nell’anticipo di oggi Noto-Cosenza 1-1.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Siciliano