(Siciliatoday.net)

Calcio, Domenica Siciliana: presentazione

LE GARE SICILIANE
Il quadro completo degli impegni delle formazioni siciliane impegnate in Lega Pro ed in Serie D. In Prima Divisione: Virtus Lanciano-Siracusa e Trapani-Sud Tirol. In Seconda Divisione Milazzo-Aversa Normanna. In serie D Acri-Acireale, Battipagliese-Licata, Cittanova-Marsala, Nissa-Hinterreggio, Noto-Serre Alburni, Nuvla San Felice-Palazzolo ed il derby tra Adrano-Acr Messina.

PRIMA DIVISIONE
Grande attesa per il big match della sedicesima giornata tra Virtus Lanciano e Siracusa. Al “Guido Biondi” in campo seconda contro prima, in una gara che metterà in palio punti pesantissimi per la leadership del girone B di Prima Divisione. Il Siracusa di mister Sottil, capolista con due punti di vantaggio proprio sugli abruzzesi, è col morale alle stelle dopo la bella striscia positiva (quattro vittorie ed un pareggio nelle ultime cinque gare) che ha coronato una lunga e faticosa rincorsa. La Virtus Lanciano ha come duplice obiettivo battere gli aretusei e, allo stesso tempo, scavalcarli in classifica. Tra le fila azzurre assenti Lucenti, Montalto e Fabio Calabrese. Di seguito gli atleti convocati da mister Sottil:

D. BAIOCCO, P. BAIOCCO, BONGIOVANNI, CALABRESE, CAPOCCHIANO, FOFANA, FORNONI, GIORDANO, IGNOFFO, LONGONI, MANCOSU, MOI, PEPE, PETTA, PIPPA, SPINELLI, STRIGARI, ZIZZARI

---

Dimenticare l’immeritata sconfitta di Trieste pur ripartendo dalla buona prestazione sfornata al “Nereo Rocco”. Sembrerebbe una contraddizione ma, invece, è questa la parola d’ordine per il Trapani di Roberto Boscglia atteso al “Provinciale” dal rognoso Sud Tirol. Gara che si preannuncia equilibrata con le due formazioni distanziate in classifica di appena un punto: granata a quota 22, biancorossi subito dietro con 21 punti. Nel Trapani ‘soliti’ assenti Lo Monaco e Perrone. In compenso mister Boscaglia ritrova Filippi e Ficarrotta: due pedine fondamentali nell’undici granata. Di seguito i convocati:

Castelli, Dolenti, Pagliarulo, Filippi, Daì, Priola, Lo Bue, Alletto, Colletto, Montalbano, Coco, Barraco, Ficarrotta, Tedesco, Cianni, Provenzano, Caccetta, Pirrone, Domicolo, Abate, Gambino, Madonia, Mastrolilli

SECONDA DIVISIONE
Non c’è due senza tre. Reduce dalle vittorie colte contro Isola Liri e Fondi il Milazzo del duo Trimarchi-Catalano affronta al “Grotta Polifemo” l’Aversa Normanna, formazione che in classifica vanta tre punti in più rispetto ai mamertini. Un’occasione ghiotta per agganciare, in caso di vittoria, i campani e per allontanarsi sempre di più dalle zone calde. Di seguito i convocati rossoblu:

Croce, Pergamena, Benci, Cucinotta, Di Pasquale, Imparato, Ingemi, Llama, Bucolo, Cuomo, Fiore, Mangiacasale, Proietti, Quintoni, Simonetti, Urso, Malafronte, Rasà, Scalzone, Spilabotte

SERIE D
Nel programma del sedicesimo turno del girone I di Serie D riflettori puntati sullo stadio “Dell’Etna” per il derby siciliano, l’unico della giornata, tra l’Adrano e l’Acr Messina. La formazione adranita reduce dai pareggi contro Palazzolo e Marsala punta con decisione al bottino pieno per avvicinare la prima posizione, lontano appena 3 lunghezze. Dal canto per l’Acr Messina il derby di Adrano rappresenta l’occasione buona per dare la svolta ad una stagione non ancora decollata. Il Marsala, capolista assieme all’Acri, se la vedrà in trasferta contro il Cittanova; la formazione calabrese, invece, attende un Acireale galvanizzato dal successo nel derby contro la Nissa. Completano il quadro della giornata le sfide tra Battipagliese-Licata, Nissa-Hinterreggio, Noto-Serre Alburni e Nuvla San Felice-Palazzolo. Di seguito i convocati peloritani:

Cecere, Pontello, Lo Piccolo, Occhipinti, Impagliazzo, Caldarella, D’Alterio, D’Angelo, Lo Nardo, Coulibaly, Mento, Mastrogiovanni, Cocuzza, Corona, Ferraro, Biondo, Capone, Scarantino.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Siciliano