Calcio, Fontana a SiciliaToday: "Palermo con la Roma può fare il colpo"

Intervistato dalla redazione di siciliatoday.net, l'ex estremo difensore di Inter e Palermo, Alberto Fontana, si è soffermato sul momento della squadra siciliana.

Allora Alberto, come hai visto il Palermo in questi ultimi turni di campionato?


"Ho visto sicuramente una squadra matura che è stata capace di soffrire sia nel primo tempo del derby col Catania che a Cesena in determinati momenti della partita e questa capacità è una cosa molto importante perché è difficile dominare le partite in Italia. Il Palermo è stato capace di soffrire e poi con i suoi grandi giocatori ha vinto meritatamente le partite".


Quanto incide il rientro di Fabrizio Miccoli nel proseguo del campionato del Palermo?

"Mah sicuramente tantissimo, io sarò ripetitivo. Ti dico che Fabrizio è uno di quei giocatori che cambia le partite in campo. Può giocare un tempo o venti minuti ma quando accende lui la lampadina cambiano le cose quindi un giocatore del genere in una squadra è sempre determinante".


Palermo-Roma, che partita sarà a tuo avviso?

"Sarà una grande prova di maturità. Non sarà una partita facile. Il Palermo troverà una squadra che se la viene a giocare, cosa che lì a Palermo non è così facile. Spesso infatti vengono squadre che si chiudono, quindi sarà una partita dove ritengo che il Palermo possa fare il colpo".

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Siciliano