Finale vicini per i granata (Trapanicalcio.it)

Calcio, II Divisione: andata semifinali play off

Andata agrodolce
Un pareggio ed una sconfitta: è questo il bilancio per Trapani e Milazzo, impegnate nelle due semifinali di andata dei play off di Seconda Divisione.

Sul neutro di Isola del Liri pareggio per 1-1 tra la Neapolis Mugnano e il Trapani. Campani subito in vantaggio, dopo appena cinque minuti, grazie ad un tiro dal limite scagliato da Moxedano. Nella ripresa il Trapani trova il meritato pareggio al minuto 22 con Filippi, lesto a trasformare un calcio di rigore. Ottenuto il pareggio, la formazione di Roberto Boscaglia ha sfiorato per tre occasioni la rete della vittoria. Per accedere alla finale ai granata basterà anche un pareggio nella gara di ritorno, in virtù del miglior posizionamento nella stagione regolare (Trapani secondo) rispetto alla Neapolis (quinta). Appuntamento tra sette giorni al “Provinciale” di Trapani per la gara di ritorno.


Al “Partenio” di Avellino, secca sconfitta per il Milazzo di Antonio Venuto per 2-0. Letali per i mamertini due disattenzioni difensive. Irpini in vantaggio al 34’ del primo tempo con De Angelis bravo ad approfittare di un errato disimpegno della difesa rossoblù ed a trafiggere Terracciano. Nella ripresa, a dieci minuti dal termine, il raddoppio campano con Scandurra, abile ad insaccare di testa un calcio da fermo di Maisto. Adesso per Lasagna e compagni raggiungere la finale diventa più complicato anche se, in virtù del miglior piazzamento nella stagione regolare (Milazzo terzo, Avellino quarto), nella gara di ritorno per ribaltare la situazione basterà vincere con due reti di scarto. Non resta che affollare tra sette gironi il “Grotta Polifemo” per spingere il Milazzo verso una rimonta storica. Di seguito i tabellini delle due gare:


NEAPOLIS MUGNANO-TRAPANI 1-1

NEAPOLIS MUGNANO: Napoli, Civita(Salvati al 8‘st), Mannone, Daleno, Bianchi, Esposito, Barone, Marinucci Palermo, Longobardi, Moxedano(Bruzzese al 29‘st), Arena(Bonanno al 24‘st). All. Chiricallo. In panchina: Saggiomo, Somma, Fontanella, Improta.

TRAPANI:Castelli, Priola, Dai‘, Pagliarulo, Filippi, Pirrone(Cianni al 43‘st), Ficarrotta(Barraco al 12‘st), Domicolo, Perrone, Madonia, Gambino . All. Boscaglia. In panchina: Dolenti, Lo Bue, Calabrese, Cutaia, Mastrolilli

ARBITRO: Luca Pairetto di Nichelino

RETI: Moxedano al 5‘ pt; Filippi(r) al 22‘st



AVELLINO - MILAZZO 2 – 0

AVELLINO: Cascella; Meola (36' st Nocerino), Puleo, Caso, Bruno; Millesi, Acoglanis, D'Angelo, Comini (29' st Maisto); Vicentin (32' st Scandurra), De Angelis. A disposizione: Celli, Viscido, Peluso, Panatteri. All. Vullo.

MILAZZO: Terracciano; Benci, Maccarrone, Lanzolla, Suriano; Bucolo, Suarino; D'Amico (40' st Iannelli), Fiore (17' st Proietti), Quintoni; Lasagna (13' st Ricciardo). A disposizione: Di Dio, Cucinotta, Di Fatta, Orioles. All. Venuto.

ARBITRO: Abbattista di Molfetta

RETI: 34' pt De Angelis, 34' st Scandurra.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Siciliano