(Siciliatoday.net)

Calcio, Lega Pro: addio Gela!

Lacrime gelesi
Il Gela Calcio non esiste più. È questa la triste ed inappellabile sentenza emessa nella tarda serata di ieri, martedì 12 luglio. Entro tale data infatti bisognava regolarizzare l’iscrizione al prossimo torneo di Prima Divisione presentando una fidejussione bancaria da 600mila euro e la ricevuta di pagamento di Iva e Irap del 2010, per una somma pari a 287mila euro. Nonostante il pagamento della fidejussione, da parte del presidente Tuccio, i restanti pagamenti non sono stati effettuati da chi di dovere: imprenditori locali.

A nulla è servito il ‘miracolo’ dello scorso 30 giugno con l’iscrizione presentata in extremis dal presidente gelese Angelo Tuccio, supportato dall’attuale sindaco Fasulo e dall’ex primo cittadino gelese Crocetta. Un fuoco di paglia visto e considerato che il massimo dirigente gelese è rimasto letteralmente da solo, ignorato da tutti gli imprenditori locali.

Il Gela Calcio scompare così dopo 17 anni di militanza tra C1 e C2 (oggi Prima e Seconda Divisione) lasciando un grande vuoto pieno di amarezza. Un’altra pagina triste per tutto il movimento calcistico siciliano.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Siciliano