Calcio, Lega Pro: il programma della giornata

Doppia trasferta per le siciliane
Impegni lontano dalla Sicilia per Siracusa e Gela impegnate nella ventitreesima giornata del campionato di Prima Divisione, girone B. Aretusei a Nocera Inferiore, gelesi a Lucca: entrambe le gare avranno inizio alle ore 14.30

Siracusa, sfida alla capolista
Il Siracusa di Guido Ugolotti, reduce dall’importantissima vittoria interna sul Benevento, si reca alla volta di Nocera Inferiore in casa della Nocerina capolista ed autentica dominatrice del torneo. Infatti, la formazione rossonera, allenata dall’ex aretuseo Gaetano Auteri, ha 11 punti di vantaggio sulla seconda (l’Atletico Roma) ad undici giornate dalla conclusione! Sintomo di grande forza e di supremazia rispetto alle altre rivali. Siracusa quindi già spacciato? Macché! La formazione azzurra, infatti, è stata l’unica ad aver battuto la capolista campana nel corso di questa stagione: 2 a 0 nella gara di andata. Un elemento da non sottovalutare e dal quale prendere la giusta carica emozionale per fare una grande prestazione al “San Francesco” di Nocera Inferiore. Far punti per proseguire nella fantastica rimonta che ha portato il Siracusa dall’ultimo al quinto posto in classifica (seppur in coabitazione col Taranto) che vale l’accesso ai play off promozione per la serie B. Mister Ugolotti si attende una prova di maturità da parte della sua squadra: “Spero sia una bella partita. Sono molto curioso di vedere il mio Siracusa all’opera di fronte a circa 7.000 spettatori. Voglio proprio vedere di che pasta siamo fatti”. Questi gli azzurri convocati per la trasferta campana:

Giovanni ABATE, Paolo BAIOCCO, Liborio BONGIOVANNI, Valerio CAPOCCHIANO, Francesco CORAPI, Vincenzo COSA, Massimo FORNONI, Carmine GIORDANO, Giorgio GIURDANELLA, Giovanni IGNOFFO, Kevin KOFFI, Giorgio LUCENTI, Nicola MANCINO, Marco MANCOSU, Davide MOI, Enrico PEPE, Angelo ROSELLA, Fernando SPINELLI, Ernesto TORREGROSSA.

Gela in Toscana
Trasferta insidiosa per il Gela impegnato, oggi pomeriggio, al “Porta Elisa” di Lucca contro la Lucchese di Paolo Indiani. La formazione gelese, allenata da Fofò Ammirata, giunge in Toscana dopo il prezioso pareggio casalingo colto contro la Virtus Lanciano nel turno che ha preceduto la sosta. Un punto importante che dà morale in un momento difficile come quello attraversato dal Gela, sempre impelagato nella crisi societaria. Per il team gelese, quattordicesimo in classifica insieme a Viareggio, Cosenza ed Andria ed a +1 dalla zona play out, quello contro la Lucchese (che ha tre punti in più) è uno scontro da non fallire. Questi i calciatori convocati dal tecnico Ammirata:

Nordi, Maraglino; Cardinale, Porcaro, Cossentino, Petrassi, Aliperta, Crivello, Scopelliti; Avantaggiato, Zaminga, Giardina, Piano; Cunzi, Carbonaro, Bigazzi, D'Anna, Saani Mohamed, Rabbeni.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Siciliano