Calcio, Liguori a SiciliaToday: "Il Palermo sarà molto determinato. Cassano..."

Domani al Renzo Barbera di Palermo di scena i rosanero contro il Genoa di Gasperini. I siciliani vengono da quattro sconfitte consecutive fra campionato ed Europa League. Ai microfoni di Siciliatoday.net abbiamo ascoltato il parere di un giornalista ligure, il direttore di pianetagenoa1893.net Marco Liguori.

Dopo le quattro sconfitte consecutive dei rosanero, che Palermo vi aspettate di incontrare domenica sera al Barbera?

"Sicuramente il Palermo sarà molto determinato a vincere la partita. Delio Rossi ha tenuto a riposo i suoi uomini migliori per preparare al meglio la sfida contro il Genoa. La squadra rosanero ha qualche problema nei meccanismi difensivi, ma centrocampo e attacco sono molto temibili".

Quanto può incidere a suo avviso il rientro di Fabrizio Miccoli sul> campionato del Palermo e sulla partita di domani sera?

"Se Miccoli recupera la forma migliore può essere decisivo. Delio Rossi lo caricherà di responsabilità visto che non ci sarà Abel Hernandez".

Chi potrà fare la differenza in campo in questa partita così> equilibrata?

"Il Palermo ha alcuni "pezzi da 90" come Pastore e lo stesso Miccoli: Maccarone è un attaccante che dà molto fastidio alle difese avversarie. Gasperini avrà a disposizione due rientri importanti: Veloso e Rudolf. Il portoghese, che dovrebbe far coppia con Rafinja o con Zuculini, dovrebbe essere la mente del centrocampo rossoblù. Se avrà recuperato dai postumi dell'infortunio col Bari potrebbe essere determinante".

Palermo-Genoa, si decide anche il futuro Antonio Cassano?

"No, il futuro di Cassano sarà deciso dal Collegio arbitrale della Lega Calcio che dovrà stabilire l'eventuale risoluzione del contratto con la Sampdoria. Preziosi ha smentito ieri qualsiasi interesse per il fuoriclasse barese: però, come ho scritto oggi sul mio editoriale, le vie del mercato sono infinite".

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Siciliano