Giacomo Tedesco, centrocampista granata (Trapanicalcio.it)

Calcio, Mercoledì Siciliano: la presentazione

In campo alle 15 e alle 20.30
Insolito turno infrasettimanale per le siciliane impegnate in Lega Pro. In Prima Divisione sarà una sfida ‘siculo-cremonese’ con il Trapani che ospiterà la Cremonese, mentre il Siracusa sarà ospite del Pergocrema capolista. Scherzi del calendario. Due gare di cartello contro due formazioni, sia i grigiorossi che i gialloblù, molto pericolose.

Al “Provinciale” il Trapani di Roberto Boscaglia, reduce da un punto nelle ultime tre partite, proverà a riprendere la marcia contro una Cremonese che, nel turno precedente, è stata bloccata dal Siracusa dopo 5 vittorie di fila. Avversario insidioso per un Trapani voglioso di riscatto dopo il KO di La Spezia.

Sfida altrettanto difficile, ma allo stesso tempo affascinante, per il Siracusa di Andrea Sottil impegnato contro i gialloblù lombardi. Trasferta ostica contro la capolista del girone B di Prima Divisione ma non impossibile. Calcio d'inzio alle ore 20.30

In Seconda Divisione il Milazzo di scena al “Romagnoli” contro il Campobasso. Altra trasferta insidiosa per i mamertini, reduci dalla sconfitta interna contro il Giulianova. Con la squadra penultima in classifica, la gara in Molise potrebbe rivelarsi decisiva per il futuro del tecnico Sasà Amura. Calcio d’inizio alle ore 15.00

Coppa Italia Dilettanti
Derby siciliano nei sedicesimi della Coppa Italia Dilettanti. Al “Tomaselli-Pian del Lago” di Caltanissetta ‘derby biancoscudato’ tra la Nissa di Sasà Marra e l’ACR Messina di Alessandro Bertoni, entrambi compagni di squadra nel Messina di Aliotta. Gara secca con in palio la qualificazione agli ottavi di finale della competizione. Anche la partita del "Tomaselli" avrà inzio alle ore 15.00.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Siciliano