Calcio, Micciché a SiciliaToday: "Ottimisti per stasera. Pinilla grande giocatore"

Il vicepresidente del Palermo, Guglielmo Micciché, a poche ore dalla sfida di San Siro fra il Milan e i rosanero allenati da Delio Rossi, ha concesso un'intervista alla redazione di Siciliatoday.net.

Allora vicepresidente, stasera Milan-Palermo che partita sarà?

"Ma una partita difficile, sicuramente complicata. Loro sono il Milan, giocano a San Siro, hanno una buona squadra, ho visto la loro ipotetica formazione e giocheranno Ibrahimovic e Pato insomma è una partita difficile, complicata però noi siamo convinti di giocarcela alla grande questa gara. L'anno scorso abbiamo vinto ed era sempre un grande Milan. Siamo un buon Palermo, quindi insomma siamo ottimisti".

Chi potrà fare la differenza in campo fra i rosanero, a suo avviso?

"Tra i rosanero sono tanti. Ho fiducia in Pinilla, perché mi sembra che sia in un momento straordinario, Pastore lo sappiamo che la può cambiare anche lui, poi abbiamo giocatori che magari non partono dal primo minuto. Miccoli può entrare e decidere anche lui questa partita. Noi insomma abbiamo per fortuna quattro-cinque o anche più giocatori che la possono determinare. Poi abbiamo Munoz e Bovo in grande crescita. Anche Balzaretti ultimamente è in crescita. Insomma da questo punto di vista non individuo nessuno, ma sarà tutto il collettivo a poter fare la differenza in campo stasera".

Per concludere, parliamo del cileno Mauricio Pinilla. Ve lo aspettavate così forte quando lo avete acquistato?

"A dire la verità si, che fosse un grande giocatore lo sapevamo perché vedevamo quello che lui faceva l'anno scorso in Serie B col Grosseto, cioè i bellissimi gol e le azioni travolgenti. Sapevamo chi avremmo comprato e d'altronde lo abbiamo seguito tutto l'anno, è stato anche tra i primi acquisti che abbiamo messo a segno. E' un giocatore che avevamo già individuato e che abbiamo definito in tempi brevissimi perché sapevamo che era un grande giocatore".

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Siciliano