Vincenzo Montella, tecnico etneo (Siciliatoday.net)

Calcio, Montella:"Vincere con equilibrio"

Fiducia a Capuano e Potenza
Vincere ma con equilibrio. È questo il pensiero del tecnico rossazzurro Vincenzo Montella a meno di ventiquattro ore dall’inizio del match tra Catania e Siena. Gara importante che giunge dopo un’attesa a dir poco spasmodica. Queste le impressioni di mister Montella rilasciate nella conferenza stampa pre-gara odierna a Torre del Grifo.

“Le sensazioni contano poco ma c'è senz'altro l'atmosfera giusta, alla vigilia di questa partita. Abbiamo tanta voglia di giocare – ha dichiarato il tecnico etneo - e siamo pronti a dare il massimo. Vogliamo vincere senza rischiare di perdere, mantenendo il giusto equilibrio; cercando di non ripetere gli errori fatti a Siracusa. Abbiamo studiato il Siena, ne conosciamo i punti di forza e crediamo di aver individuato qualche punto debole, proveremo a sfruttarlo al meglio".

"Sarà una gara difficile ed i ritmi potrebbero risentire del caldo, raddoppiando la fatica soprattutto per chi attacca e spende di più. Il caldo, comunque, ci sarà sia per noi che per il Siena. Cerco una maggiore continuità di rendimento nell'arco dei 90', da parte della squadra, ma anche la gara giocata ieri dimostra che in questo periodo è davvero difficile mantenersi allo stesso livello per tutta la partita".

"Suazo ancora non è al meglio della condizione. Capuano ha recuperato e potrebbe giocare: in settimana si è allenato bene. Potenza è uno che non si risparmia mai e anche se ha saltato degli allenamenti non è un problema”.


Ventuno convocati
Al termine della seduta di rifinitura il tecnico etneo Vincenzo Montella ha diramato la lista degli atleti convocati per il match contro il Siena, in programma domenica 11 settembre alle ore 15 allo stadio “Angelo Massimino”.

Ventuno i convocati. Tre i calciatori indisponibili: Legrottaglie, Izco e Llama. Non convocati, anche, Terracciano, Ledesma, Paglialunga, Suazo e Keko. Di seguito l’elenco completo:


Portieri : 21 Andujar, 30 Campagnolo, 1 Kosicky.
Difensori : 22 Alvarez, 14 Bellusci, 33 Capuano, 12 Marchese, 2 Potenza, 3 Spolli.
Centrocampisti : 4 Almiron, 28 Barrientos, 27 Biagianti, 24 Delvecchio, 10 Lodi, 19 Ricchiuti, 20 Sciacca.
Attaccanti: 18 Bergessio, 32 Catellani, 17 Gomez, 7 Lanzafame, 11 Maxi Lopez.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Siciliano