Calcio, Palermo-Inter: promossi e bocciati
Dopo le brutte sconfitte di Brescia e Praga, il Palermo di Delio Rossi incassa un altro ko. Oggi, nonostante la grande prova dei rosanero al Renzo Barbera contro l'Inter, è arrivata un'immeritata sconfitta; infatti i campioni d'Europa si sono imposti per 2-1.
Ecco i promossi e i bocciati della gara di oggi:
PROMOSSI
Ilicic 6,5 Grande esordio al Renzo Barbera per lo sloveno arrivato dal Maribor. Sigla la rete del momentaneo vantaggio e diverte il pubblico con giocate interessanti. Il suo coraggio prevale sull'emozione di esordire dal primo minuto davanti al suo nuovo pubblico. Possiede ampi margini di miglioramento.
Pastore 7 E' il solito fuoriclasse. Inventa giocate d'alta classe, utili a mettere in crisi la difesa nerazzurra. Tenta sempre il tiro o il dribbling. Fornisce passaggi preziosi e detta i tempi della manovra rosanero come se fosse un regista avanzato. Eccezionale.
Eto'o 7,5 Da solo riesce a battere il Palermo. Sigla le due reti decisive mostrando inoltre tutta la sua tecnica e la sua bravura. Veloce e concreto neutralizza la timida difesa rosanero.
Julio Cesar 6,5 Decisivo in diverse occasioni; salva il risultato contribuendo in maniera decisiva alla vittoria della squadra di Benitez.
BOCCIATI
Milito 5,5 Non è il calciatore che conosciamo e che ha contribuito alla tripletta nerazzurra. Sbaglia le cose più semplici; anche un passaggio diventa per lui difficile in questo momento della stagione. Non riesce nelle conclusioni e delude dunque il suo pubblico.
Munoz: 5 Sbaglia i movimenti difensivi in occasione delle due reti di Eto'o. Sia lui che Glik sono stati protagonisti in negativo delle due ultime sconfitte del Palermo. Non si stanno mostrando all'altezza del danese Simon Kjaer.
Bacinovic: 5+ Non regala una grande prestazione come il suo compagno sloveno Ilicic. Sbaglia una palla gol importante sull'1-0; non svolge al meglio il compito di regista puro. Delio Rossi lo sostituirà con Liverani nella ripresa.
