Calcio, Palermo: cinque nomi per il post Sabatini

Walter Sabatini non è più il direttore sportivo del Palermo. La notizia era nell'aria, dopo i recenti attacchi al proprio dirigente giunti da parte del presidente Maurizio Zamparini. Da qui le dimissioni di Sabatini. Una serie di continue divergenze tecniche è alla base della crisi nei rapporti tra i due, cosa che ha portato Sabatini a staccare la spina e a lasciare il Palermo.

Questo il comunicato del club rosanero: "L'U.S. Città di Palermo comunica che il Direttore Sportivo Walter Sabatini, per motivi strettamente personali, ha rassegnato le proprie dimissioni a far data dal 1° novembre.  La Società ne prende atto con vivo rammarico e convoca per venerdì 5 novembre il proprio C.d.A. per le valutazioni e decisioni del caso".

"Tra noi due - aveva detto Zamparini - non c'è feeling. È lo stesso rapporto conflittuale che avevo con Foschi". Tutti sanno come è finito il sodalizio tra il Palermo e Foschi, che venne sostituito proprio da Sabatini; l'ex di Perugia e Lazio si trova ora a dover lasciare. Adesso, oltre all'ormai ex ds, potrebbero lasciare l'incarico anche gli "uomini" di Sabatini.

Si pone ora la questione della sostituzione di Sabatini. I nomi più gettonati sono quelli del ds del Siena, Giorgio Perinetti e dell’ex dg del Napoli, Pierpaolo Marino. Tra i possibili ds in orbita rosanero c’è anche Carlo Osti, ex Atalanta; da non escludere le piste che portano a Pasquale Sensibile del Novara e a Giovanni Sartori del Chievo Verona.

Il vicepresidente rosanero Guglielmo Miccichè non si sbilancia: "Il sostituto di Sabatini? Per adesso non esiste, perchè questo è un ruolo molto delicato e ogni decisione dovrà essere presa con molta cautela. Pierpaolo Marino in pole? Non mi risulta e allora perché non fare altri nomi, tipo Carlo Osti che era a Udine a vedere la partita e che ho incontrato quindici giorni fa?". E' probabile che la decisione sul nome del nuovo ds verrà presa nel Cda di venerdi prossimo.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Siciliano