Calcio, Palermo: le interviste dalla sala stampa

Il tecnico del Palermo, Delio Rossi, al termine della partita vinta di misura contro il Losanna, ha parlato in conferenza stampa: "Per noi questa vittoria era essenziale e non conta come è arrivata. Era molto importante proseguire con tranquillità il cammino in Europa League, però bisogna sempre lavorare per migliorarci. Il Losanna si è dimostrata una buon squadra malgrado disputi le serie B svizzera. Turn over? Questa sera non ho potuto schierare la formazione che avevo in mente perché stamattina si sono infortunati Rigoni e Liverani e quindi per qualcuno oggi era la prima apparizione".

In conferenza stampa nel post-gara è intervenuto anche il giovane Santiago Garcia, oggi all'esordio con i rosanero: "Il Palermo questa sera ha disputato una buona partita. Dopo lo Sparta Praga per noi era necessario battere il Losanna. Anche io credo di aver disputato un buon incontro e alla fine mister Rossi era contento. Non mi aspettavo di giocare e farlo in un match europeo è stato davvero emozionante. Se cresco il merito è anche di Balzaretti che mi sta aiutando molto ed io lo spio".


L'autore del gol decisivo dei rosanero, Giulio Migliaccio, in sala stampa ha messo in evidenza i meriti di tutta la squadra: "Se il Palermo ha vinto questa difficilissima partita il merito non è per il mio gol, ma per il precedente cross prezioso di Pastore. In allenamento queste situazioni le proviamo spesso e stasera quando ho visto il movimento di Javier gli ho chiamato la giocata inserendomi tra le linee della difesa del Losanna. Lui è stato bravissimo ad alzare gli occhi e piazzare quel pallone. Fortunatamente siamo riusciti a vincere, nel primo tempo abbiamo rischiato qualcosa, ma i tre punti stasera per noi erano fondamentali. Sapevamo che il Losanna ci avrebbe messo in difficoltà perché non esistono in Europa le classiche squadre cuscinetto e loro, pur giocando nella B della loro nazione, hanno una buonissima organizzazione di gioco. Questa vittoria ci dà tantissimo morale, possiamo guardare con un pò più di serenità la prossima sfida europea di Mosca, ma sarà da slancio anche per il campionato".


Infine anche Pastore si è espresso sulla gara di questa sera: "Sono molto contento per questa vittoria che ci fa proseguire il cammino europeo con un pò più di tranquillità, normale la mia prestazione. Nel primo tempo la squadra ha rischiato qualcosa, non siamo stati propositivi perché cercavamo spesso le conclusioni individuali e dalla distanza. Poi nel secondo tempo siamo migliorati e abbiamo segnato con Migliaccio il gol vittoria. Bene cosi, adesso siamo più fiduciosi per quanto riguarda il discorso qualificazione. Mi dispiace solo per il nuovo infortunio di Miccoli, speriamo che non sia nulla di complicato. Questa sera si è mosso davvero bene dopo il lungo stop per il primo infortunio".

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Siciliano