
Calcio, Palermo: misteriosa offerta per Pastore...
Questo pomeriggio il Palermo ha sostenuto una seduta d'allenamento al "Tenente Onorato" di Boccadifalco in vista del match contro il Cesena. Lavoro atletico ed esercitazioni tecnico-tattiche per gli uomini di mister Delio Rossi. Sono rientrati in gruppo tutti nazionali; Liverani ha incrementato il lavoro di riatletizzazione ed ha sostenuto una parte della seduta insieme al resto della squadra. Terapie per Darmian, come per Hernandez e Pinilla che hanno lavorato anche in palestra.
In mattinata il presidente Zamparini ha confermato la propria volontà di cedere il Palermo. Il numero uno di Viale del Fante ha rivelato che ci sono già dei soggetti interessati a rilevare la società: "Stiamo lavorando, non è facile ma ci sono tre-quattro soggetti interessati e sono aperte delle trattative". Il numero uno di Viale del Fante ha parlato anche di Pastore: "Rimane a Palermo, almeno per un altro anno. La Juventus? Non lo prenderà mai, vuole spendere molto meno di quello che vale Pastore". Il gioiello argentino del Palermo è l'oggetto dei desideri dei club più ricchi del mondo: in Italia piace proprio alla Juventus e alle due milanesi, in Spagna se lo contendono il Real Madrid e il Barcellona, in Inghilterra piace soprattutto al Chelsea. Inoltre, pare che al termine dell'amichevole in Qatar tra l'Argentina ed il Brasile, alcuni dirigenti arabi abbiano fatto al padre (nonché procuratore, ndr) di Pastore una proposta in bianco per ingaggiare il centrocampista a partire dalla prossima stagione.
Intanto, l'ex Igor Budan ha espresso in conferenza stampa il proprio pensiero sull'impegno contro i rosanero: "La partita di domenica per me sarà particolare, a Palermo sono stato bene e ho accettato tranquillamente anche la panchina. Il Palermo è una squadra giovane piena di talenti, c'è molta qualità. Mi piacciono molto gli sloveni, si sono inseriti perfettamente. Qui a Cesena sviluppiamo un bel gioco, ci mancano solo i gol. Io sto migliorando la mia condizione giorno dopo giorno, ma non voglio affrettare il rientro: devo lavorare per ritrovare il ritmo partita". Contattato dalla nostra redazione, l'ex portiere del Palermo con un passato anche a Cesena, Nicola Santoni, ha parlato della prossima sfida di campionato fra le sue due ex squadre: "Spero che il Cesena si salvi, ma voglio bene al Palermo e mi farebbe piacere che tornasse in alto. Il Palermo ha grandi capacità e grande determinazione, oltre a degli uomini importanti che stanno facendo benissimo. Sirigu? Sta dimostrando di essere uno dei migliori portieri della Serie A. Spero possa essere il portiere della nazionale per i prossimi dieci anni".
Domani, l'attaccante Abel Hernandez sarà premiato con il "Paladino d'Oro" in qualità di miglior calciatore emergente della stagione. Nel corso del gran galà dello Sportfilmfestival, in programma domani sera al Teatro Politeama, il giovane attaccante rosanero ritirerà il premio. Ha ottenuto un riconoscimento anche Giovanni Tedesco, collaboratore tecnico nello staff di Delio Rossi ed ex centrocampista del Palermo: lunedì 29 riceverà, sempre al Teatro Politeama, il Premio Internazionale "Padre Pino Puglisi".
