
Calcio, Potenza:"Nessun problema a fare il centrale"
Ducale per una stagione
In vista della gara del “Tardini” di Parma, in programma domenica 28 agosto alle ore 20.45 (sciopero permettendo), ecco il pensiero del difensore etneo Alessandro Potenza “ducale” nella stagione 2004/05:
“Mister Montella con me è stato abbastanza chiaro: c’è la necessità che io venga impiegato come centrale ed io gli ho dato tranquillamente la mia disponibilità. È un ruolo che ho ricoperto in passato in Spagna (Maiorca ndr), con la maglia dell’Under 21, col Genoa e anche a Firenze, dove mister Prandelli mi vedeva solamente come centrale. Le sensazioni sono positive. Da parte mia, poi, mi sono sempre allenato con serietà di mostrando la mia voglia di giocare. Sono disponibile a giocare in qualsiasi ruolo difensivo: sia da centrale che da terzino destro o sinistro”.
Immancabile un riferimento al passato gialloblù: “A Parma mi sono tolto tante soddisfazioni –ha dichiarato il numero 2 rossazzurro – è una piazza ideale, molto familiare. Sono arrivato in periodo delicato, dopo il crack della Parmalat, con una situazione poco facile. Ma insieme a mister Baldini, del quale conservo un ottimo ricordo, abbiamo lottato tutti insieme per raggiungere un posto in Champions League. Catania e Parma sono due squadre importanti”.
Secco e pungente sul discorso legato allo sciopero che rischia di far saltare, concretamente, le gare della prima giornata di campionato: “Secondo me lo sciopero è giusto che venga fatto per il punto 7 – ha proseguito Potenza – siamo dipendenti e quindi è un nostro diritto scioperare. Quello che dicono i politici su questo argomento mi fa ridere: se fosse un operaio a dirmi che guadagno molto sarebbe diverso, mi sentirei in imbarazzo”.
