Il Gela ha bisogno del pubblico del "Presti" ! (Siciliatoday.net)

Calcio, Prima Divisione: il programma della 24 giornata

Siracusa – Cavese
Reduce dal brillante pareggio di Nocera Inferiore il Siracusa di Guido Ugolotti ospita al “De Simone” la Cavese, ultima in classifica, nella gara valida per la ventiquattresima giornata del campionato di Prima Divisione (girone B). Un’occasione ghiotta per la formazione aretusea per non perdere contatto dalla zona play off, considerando le vittorie esterne, negli anticipi, del Foggia (4 a 0 a Viareggio) e della Lucchese (2 a 1 all’Atletico Roma) che hanno fatto scivolare il Siracusa dal quinto al settimo posto. Una gara, quindi, che va vinta in qualunque modo e con qualsiasi risultato, senza però sottovalutare la Cavese affamata di punti per la salvezza. L’ex di turno, l’argentino Fernando Horacio Spinelli, presenta così la gara: “Verranno a Siracusa agguerriti e alla ricerca disperata di punti per la salvezza: dobbiamo stare attenti a non prendere la gara sottogamba perché, conosco bene l’ambiente e loro sono molto abituati a fare questo genere di campionato. Noi, però, vogliamo far bene per dare continuità al nostro campionato”. Tra gli azzurri out Desideri, Biondo, Bongiovanni, Mancino, Strigari e Chiaria, tutti alle prese con dei problemi fisici. Out anche lo squalificato Ignoffo. Di seguito l’elenco dei calciatori convocati da Ugolotti per la partita in programma domenica 20 febbraio con inizio alle ore 14.30:
Giovanni ABATE, Paolo BAIOCCO, Federico BUFALINO, Valerio CAPOCCHIANO, Francesco CORAPI, Vincenzo COSA, Antonio DI SILVESTRO, Massimo FORNONI, Carmine GIORDANO, Giorgio GIURDANELLA, Kevin KOFFI, Giorgio LUCENTI, Marco MANCOSU, Davide MOI, Lorenzo PASQUALINI, Enrico PEPE, Alessandro PROVENZANO, Fernando SPINELLI, Ernesto TORREGROSSA.

Gela – Foligno
Delicatissimo scontro diretto per la salvezza quello tra Gela e Foligno in programma, domenica pomeriggio, allo stadio “Vincenzo Presti”. Gela quintultimo con un punto di vantaggio proprio sulla formazione umbra: una gara che si preannuncia molto equilibrata e spigolosa, dai tipici tratti delle sfide da dentro o fuori. Per la formazione di Fofò Ammirata, reduce dalla pesante sconfitta di Lucca (0 – 3), sarà fondamentale ottenere quella vittoria scaccia-crisi capace di rasserenare un ambiente ancora scosso dalle scorie provenienti dalla crisi societaria e, soprattutto, per migliorare una classifica deficitaria. Tutto questo, puntando sull’aiuto, quanto mai fondamentale, del pubblico del “Vincenzo Presti” quanto mai necessario come in questa occasione. Di seguito l’elenco dei calciatori convocati da mister Ammirata per la partita in programma domenica 20 febbraio con inizio alle ore 14.30:

Nordi, Maraglino; Porcaro, Cossentino, Petrassi, Aliperta, Crivello, Scopelliti, Italiano; Avantaggiato, Zaminga, Giardina, Piano; Cunzi, Carbonaro, Docente, Bigazzi, D'Anna, Saani Mohamed.

Prima Divisione, girone B: il programma della 24’ giornata
Andria – Nocerina
Atletico Roma – Lucchese 1 – 2
Cosenza – Barletta
Gela – Foligno
Juve Stabia – Virtus Lanciano
Siracusa – Cavese
Taranto – Pisa
Ternana – Benevento
Viareggio – Foggia 0 – 4

La classifica

1 Nocerina 52
2 Atletico Roma 40*
3 Benevento 40
4 Juve Stabia 35
5 Foggia 34*
6 Lucchese 34*
7 Siracusa 32
8 Virtus Lanciano 32
9 Taranto 32
10 Andria 28
11 Cosenza 26
12 Viareggio 26*
13 Ternana 26
14 Gela 25
15 Foligno 24
16 Pisa 23
17 Barletta 22
18 Cavese 19
*Una partita in più.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Siciliano