Calcio, Rossi: "Normale fare il turn over"

Alla vigilia dell'esordio nel girone di Europa League contro lo Sparta Praga, l'allenatore del Palermo Delio Rossi e l'attaccante Massimo Maccarone sono stati i protagonisti della conferenza presso la sala stampa della “Generali Arena” di Praga.

L'ex tecnico della Lazio ha parlato del lavoro della sua squadra: "E’ una settimana intensa per noi, se vogliamo giocare un calcio importante dobbiamo giocare ogni tre giorni la partita della vita. Analizzando la gara di Brescia possiamo dire che ci sono state anche indicazioni positive e non bisogna dimenticare che siamo soltanto all’inizio del campionato. Nonostante ciò -prosegue l'allenatore del Palermo- se oggi siamo qui vuol dire che abbiamo già raggiunto il nostro primo obiettivo stagionale. Se effettuerò un turn over? E’ normale dover cambiare qualcosa e mettere in campo una formazione secondo logica, ma di certo non stravolgerò nulla. Lo Sparta Praga è una squadra ben messa fisicamente, avendo giocato i preliminari di Champions sarà più brillante di noi, sotto questo punto di vista dobbiamo farci le ossa”.

L'esperto attaccante ex Siena, Massimo Maccarone si è soffermato sulla gara di domani sera: "Un risultato positivo ci permetterebbe di partire con il piede giusto e di dare morale alla squadra per le partite che seguiranno. A mio parere sarà un match molto difficile, lo Sparta è una buona squadra, molto fisica e temibile sui calci piazzati. Non penso che influirà il pensiero alla sfida con l’Inter, tutti noi sappiamo i sacrifici che sono stati fatti lo scorso anno per raggiungere questa competizione e non vogliamo assolutamente sottovalutarla”.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Siciliano