Calcio, Rossi: "Occhio al Cesena"

Protagonista dell'odierna conferenza stampa al "Tenente Onorato" di Boccadifalco, il tecnico rosanero Delio Rossi ha parlato del match di campionato che domani vedrà il Palermo impegnato allo stadio "Dino Manuzzi" contro il Cesena. L'allenatore romagnolo ha fatto capire che probabilmente non ci saranno variazioni nella formazione titolare rispetto al derby vinto contro il Catania: Pastore ed Ilicic affiancheranno Miccoli in attacco dal primo minuto, Maccarone troverà spazio nella ripresa.

Così mister Rossi sulla formazione che scenderà in campo domani e sull'atteggiamento giusto da tenere per portare a casa il risultato: "In linea di massima i giocatori saranno gli stessi del derby col Catania. Questa settimana ho avuto dei giocatori che ho visto allenarsi la prima volta ieri, per via degli impegni con le nazionali. Dobbiamo scendere in campo per giocare la partita della vita e sfruttare la carica del derby in modo positivo. Occhio al Cesena, ha elementi di qualità come Giaccherini e Jimenez che possono dire la loro".

C'è spazio per parlare dei singoli: "Maccarone? Ha sofferto la concorrenza e la preparazione fisica. Adesso è un altro giocatore, mi è piaciuto domenica: per me è stato decisivo. Reciterà la sua parte perchè sta bene mentalmente e fisicamente. Miccoli? In questo momento non sarà al 100% ma la condizione la trova solo giocando. Liverani? Ha un grandissimo orgoglio. E' un giocatore abituato a vivere situazioni difficili, cadere e rialzarsi: tornerà grande".

L'allenatore rosa ha parlato anche di futuro: "Faccio questo lavoro da molti anni. Il mio problema non è avere o meno un contratto. Se posso essere la persona adatta a svolgere un certo tipo di lavoro rimarrò, altrimenti no. Sono convinto che al centro di un progetto come quello del Palermo debba esserci l'allenatore, naturalmente poi le strategie le fanno le società. Le sole cose che possono cambiare sono i giocatori, ma sappiamo che non è sempre così nel calcio. Il Palermo è una quadra formata da potenziali grandi giocatori che stanno crescendo e iniziando il loro percorso".

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Siciliano