Giampaolo con sciarpa Telethon (SiciliaToday)

Calcio, Serie A: pari Palermo, Catania ok

Il 2010 delle siciliane di Serie A si chiude con un bilancio sostanzialmente positivo, considerando anche l'odierna vittoria del Catania contro il Brescia e il pareggio del Palermo a Bari.

Buon successo interno degli etnei firmato Maxi Lopez, l'argentino ha trascinato i suoi alla vittoria insieme al connazionale Gomez. Imbattuto il portiere Andujar, per un 1-0 che vale tre punti preziosi: Catania che adesso si lascia alle spalle ben otto squadre, grazie ai 21 punti in classifica messi da parte in questo primo scorcio della stagione. La squadra del presidente Antonino Pulvirenti aggancia così il Chievo, che oggi pomeriggio ha fermato sull'1-1 la Juventus.

Pareggio deludente del Palermo contro un Bari che ha giocato in dieci uomini per più di un tempo. In ombra Pastore, incapace di accendere la luce e sempre meno determinante per la propria squadra: le vacanze natalizie gli faranno bene. Chi si è messo in mostra, ma neanche tanto, è ancora una volta lo sloveno Ilicic che in maniera rocambolesca ha siglato l'unica rete rosanero nell'1-1 finale contro i pugliesi. Il Palermo di Maurizio Zamparini è ora sesto in campionato a quota 27 punti.

Per le cronache relative alle due partite disputate questo pomeriggio e per gli approfondimenti post-match vi rimandiamo ai due sottoarticoli evidenziati nella nostra home page, oltre ai vari pezzi disponibili nella nostra sezione sport.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Siciliano