(Usdsiracusa.it)

Calcio, Siracusa - Aversa Normanna 1 - 0

Siracusa- Aversa Normanna 1-0
Con un goal da "cineteca",così come lo ha definito il tecnico Sonzogni, di Marc Lewandowski realizzato nella ripresa il Siracusa si è aggiudicato il match contro l' Aversa Normanna degli ex Mariniello, Chietti e Sarli. Con la vittoria odierna gli azzurri salgono a quota 20 in classifica.

Che Siracusa - Aversa Normanna non sarebbe stata una gara facile lo si sapeva fin dall'inizio, ma, una cosa era certa, cioè ad affrontarsi erano due squadre motivate cariche e vogliose di far bene. Allo stadio "Campo" di Ragusa, ed a porte chiuse, il Siracusa ha collezionato la sua sesta vittoria in campionato, la terza consecutiva dopo la Vico Equense e il Monopoli.
Quello di questo pomeriggio è stato uno 1-0 frutto di emozioni e palpitazioni fin dalle prime battute del match. Il Siracusa, ben schierato in campo e motivatissimo ha disputato una bella partita, meglio però nella ripresa. L’Aversa, dal canto suo non ha di certo sfigurato, anzi si è resa molto pericolosa nel primo tempo con Chietti , Sarli (ex di turno insieme a Mariniello) Massimo e Perna. Nella ripresa è il Siracusa a far la partita. Gli azzurri hanno creato molto rischiando pochissimo, se non con una punizione di Massimo dai 25mt, dove Cecere ha mostrato, qualora c'è ne fosse bisogno, ottima reattività mandando la palla in corner. Gran parte delle azioni offensive sono passate tra i piedi di Lewandowski, ancora una volta tra i migliori in campo, e di Giurdanella. Al 41’ l’arbitro Fiamingo fischia un calcio di punizione , dal limite dell’area, a favore del Siracusa per fallo su Pagani. Lewandowski s’incarica della battuta: palla direttamente in porta e Del Giudice superato. Goal davvero da manuale quello del calciatore francese. E’ l’ultima azione di una partita con molti capovolgimenti di fronte, dove le percentuali per vincere o perdere erano uguali per entrambe le squadre. Il Siracusa è stato bravo a trovare il goal ed ha così portato a casa i tre punti.


Classifica

GELA 27
CATANZARO 25
CISCOROMA 22
CASSINO 21
SIRACUSA 20
JUVE STABIA 19
MELFI 17
BRINDISI 16
SCAFATESE 14
BARLETTA 13
MONOPOLI 12
AVERSA NORM. 12
MANFREDONIA 11
NOICATTARO 7
VICO EQUENSE 6
IGEA VIRTUS B. 5
ISOLA LIRI 5
VIBONESE 4

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Siciliano