(Google.it)

Calcio, Siracusa-Pergocrema 1-2

Inatteso passo falso del Siracusa di mister Andrea Sottil. Il Pergocrema sbanca il "De Simone" per 2-1 bissando il successo ottenuto nella gara d'andata e confermandosi come autentica bestia nera degli aretusei.

Pronti via il Pergocrema passa subito in vantaggio con una rete di Juri Tamburini sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Colpito a freddo il Siracusa prova ad abbozzare una reazione senza però, tuttavia, rendersi pericoloso dalle parti della porta lombarda. Nella ripresa, dopo appena 14 minuti, gli ospiti rimangono in dieci per l'espulsione per doppia ammonizione dell'autore del gol Tamburini. Gara in discesa per gli aretusei? Macché. Il Pergocrema prima ammortizza gli attacchi confusi degli azzurri e poi con Joelson, al 79', trova la rete del raddoppio sfruttando al meglio un'indecisione della retroguardia aretusea: 2-0 per gli ospiti e notte fonda al "De Simone". Sotto di due reti, ma pur sempre in superiorità numerica, il Siracusa prova a riaprire la partita trovando con Giorgio Lucenti, tre minuti, più tardi la rete della speranza. Sogni di rimonta che svaniscono nel finale con gli errori di Pepe e Testardi che falliscono il possibile 2-2.

Sconfitta pesante per il Siracusa che, pur mantenendo il secondo posto, vede avvicinarsi minacciosamente lo Spezia (vittorioso sulla Virtus Lanciano), adesso a sole due lunghezze. Di certo non il modo migliore per preparare l'attesissimo scontro diretto del "Provinciale" di Trapani, in programma domenica 4 marzo alle ore 20.30. Formazione granata che, tra l'altro, sarà impegnata lunedì sera Cremona nel posticipo della ventiquattresima giornata. di seguito il tabellino del match odierno:

SIRACUSA-PERGOCREMA 1-2

SIRACUSA: P. Baiocco, Lucenti, Pippa (23'st Bongiovanni), D. Baiocco (K), Fernandez, Moi, Longoni, Testardi, Mancosu, Coda (1'st Pepe); A disp.: Fornoni, Ignoffo, Strigari, Calabrese, Zizzari. All: Andrea Sottil

PERGOCREMA: Cicioni (k), Celjak, Tamburini, Coletti (14'st Cazzamalli), Fabbro, Cuomo (5'pt Romito), Tortolano, Angiulli, Volpato (17'st G. Rizza), Babù, Joleson; A disp.: Prisco, Lolaico, Corsi, Pià. All: Fabio Brini

ARBITRO: Diego Roca di Foggia.

RETI: 2'pt Tamburini (P); 33'st Joelson (P); 36'st Lucenti (S)

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Siciliano