SiciliaToday
Calcio, Siracusa: Sottil nuovo tecnico
Giu 25, 2011 - 7:46:53 PM

Ritorno in Sicilia
La panchina aretusea cambia proprietario. Andrea Sottil prende il posto di Guido Ugolotti, quest’ultimo artefice di una fantastica rimonta nel campionato di Prima Divisione appena concluso. La presentazione ufficiale del nuovo tecnico verrà comunicata soltanto nella prossima settimana. Per Andrea Sottil si tratta di un ritorno in Sicilia dopo l’esperienza da calciatore con la maglia del Catania.

Queste le prime dichiarazioni da mtecnico azzurro, raccolte dal sito ufficiale dell’U.S Siracusa: “Prendo questa nuova avventura di petto – ha detto l’allenatore azzurro-. Ho grande entusiasmo e passione. Siracusa è una piazza calorosa e molto ambiziosa e questo rispecchia perfettamente le mie ambizioni. Ho le idee chiare e so come si gestisce un gruppo”.

Col presidente Salvoldi l’ex difensore della Fiorentina ha trovato subito l’accordo: “il presidente Salvoldi è un presidente giovane e ambizioso e d’altro canto lo sono anch’io, quindi è stato facile entrare subito in sintonia. Vincere non è facile, sarà un percorso lungo e faticoso ma con l’armonia della squadra ci proveremo”.

Squadra che avrà come sicuro protagonista Davide Baiocco: “Davide è un amico fraterno oltre ad essere un giocatore straordinario. So per certo che il progetto Siracusa che ha appena sposato rappresenta per lui qualcosa di veramente importante. Il rispetto dei ruoli è fondamentale ed il nostro rapporto sarà come quello che lega un giocatore al suo allenatore. Siracusa sono qua per sbalordirti”.

Paolo Baiocco e Fornoni ancora azzurri
Attraverso un comunicato ufficiale la società aretusea ha reso noto che i portieri Paolo Baiocco e Massimo Fornoni vestiranno ancora la maglia azzurra.Paolo Baiocco è stato riscattato dall’Atletico Roma mentre Massimo Fornoni non essendo stato riscattato dal Crotone rimane al Siracusa.

Gli altri movimenti, legati alla risoluzione delle compartecipazioni, riguardano i calciatori Lorenzo Pasqualini, Enrico Pepe, Kevin Koffi ed Ernesto Torregrossa che rientreranno nelle società d’appartenenza per mancato esercizio di riscatto dell’ U.S. Siracusa e fine prestito. Il difensore Andrea Petta, infine, a causa del mancato accordo tra il Siracusa ed il Napoli, ritorna in Sicilia.