(Siciliatoday.net)

Calcio, Siracusa: al via la nuova stagione

Il cielo è azzurro su Siracusa
Giornata di presentazioni in casa aretusea. Presentato alla stampa il nuovo tecnico Andrea Sottil pronto ad un’ avventura stimolante alla guida di un Siracusa ambizioso e voglioso di conquistare la promozione in serie B. Presentati anche lo staff del mister di Venaria ed a seguire quello dei calciatori Vincenzo Pepe, Lucas Longoni e Mohamed Fofana. Ecco le dichiarazioni di mister Sottil rilasciate al sito ufficiale della società aretusea:

“Non vedo l’ora di iniziare. I due mesi che hanno preceduto questo giorno sono stati molto intensi vuoi per il mercato vuoi l’organizzazione del ritiro. Da domani finalmente si andrà sul campo e si inizierà a lavorare che è la cosa più bella”.

“Le prime impressioni sull’ambiente sono state assolutamente positive . Ho giocato in Sicilia - continua Sottil - conosco bene la passione della gente, la voglia di vincere e lottare fino alla fine e secondo me Siracusa è tutto questo. C’è la voglia e l’atmosfera giusta per iniziare bene da parte di tutti in primis della società, poi dei ragazzi e soprattutto da parte mia”.

“ Ho grande passione ed entusiasmo, ed è proprio questo quello che voglio trasmettere. Per me partire da Siracusa è un’ occasione unica che non capita a tutti. La società a creduto in me e la ringrazio per questo, però adesso toccherà proprio a me trasmettere tutto quello che ho dentro. Abbiamo lavorato molto e soprattutto in sinergia in tutto questo tempo sia col direttore Laneri sia col presidente Salvoldi per allestire una squadra con tutte le caratteristiche adatte a far bene”.

“Oltre allo zoccolo duro dello scorso anno che è stato riconfermato volutamente, si sono aggiunti giocatori importati. C’è un giusto mix di giovani con voglia di rivalsa e di giocatori più esperiti; ma in entrambi casi si tratta di giocatori con qualità umane estremamente importanti”.

“I tifosi vogliono vedere la squadra ai vertici e noi lavoriamo per far questo. Da domani inizieremo a far sul serio, faremo tutto con grande entusiasmo ma con le idee chiare. Sarà un cammino non facilissimo ma io credo molto in questo gruppo”.


Altro acquisto ‘pesante’
Nella giornata di oggi la società aretusea ha ufficializzato l’accordo col calciatore francese Mohamed Fofana. Il calciatore transalpino nell’ultima stagione ha indossato la maglia della Spal realizzando 4 reti in 11 incontri.


Staff tecnico della stagione 2011/2012
Allenatore: Andrea Sottil
Allenatore in seconda: Teo Coppola
Allenatore dei portieri: Sebastiano Aprile
Preparatore Atletico: Giuseppe Di Mauro


Ritiro: 22 convocati
Portieri: Massimo Fornoni, Ottavio Luca Scordino, Paolo Baiocco.
Difensori: Andrea Petta, Antonio Stringari, Davide Moi, Giorgio Lucenti, Giovanni Ignoffo, Giovanni Iodice, Ivan Caldarella, Valerio Capocchiano.
Centrocampisti: Carmine Giordano, Davide Baiocco, Enrico Verachi, Fabio Calabrese, Fernando Horacio Spinelli, Luigi Calabrese.
Attaccanti: Adriano Montalto, Liborio Bongiovanni, Lucas Longoni, Mohamed Fofana, Vincenzo Pepe.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Siciliano