Calcio, Trapani-Virtus Lanciano 1-3

Bastava non perdere per ottenere l’accesso in serie B ma il Trapani, nella finale di ritorno dei play-off di Prima Divisione, ha gettato al vento la grande occasione di conquistare la serie B. Al “Provinciale” passa un’eroica Virtus Lanciano che, in dieci per oltre ottanta minuti di gioco, vince per 3-1 (stesso risultato ottenuto nella gara di campionato) conquistando per la prima volta la promozione in Serie B. Una delusione atroce per gli ottomila sostenitori granata che dopo aver visto sfumare la promozione diretta, ottenuta dallo Spezia, hanno detto definitivamente addio ad un sogno cullato per tutta la stagione. Decisivi gli errori della difesa granata: peccati di inesperienza fatali. Grandi, grandissimi meriti ad una Virtus stoica che non ha rubato nulla.

Pronti via Salvatore Gambino fa esplodere di gioia il “Provinciale” con una conclusione spettacolare che scavalca il portiere rossonero Aridità. Dodici minuti più tardi altra svolta alla partita: abruzzesi in dieci per il rosso diretto sventolato ad Amenta. Doppio vantaggio per il Trapani, sia nel punteggio che negli uomini in campo, Virtus Lanciano sottochoc. Al ventesimo granata vicini al raddoppio con un colpo di testa di Filippi. Al ventisettesimo, a sorpresa, la Virtus trova la rete del pareggio col bomber Pavoletti che in contropiede supera Pozzato: 1-1 e gara apertissima.

Nella ripresa dopo venti minuti senza grossi sussulti un gioiello di Sarno spezza l’equilibrio gelando il popolo granata. Clamoroso al “Provinciale”: Virtus Lanciano in vantaggio nonostante l’inferiorità numerica. Il Trapani prova a reagire ma senza la giusta lucidità. A dieci minuti dalla fine il neo entrato Margarita approfitta di un’ingenuità della difesa granata siglando la rete del definitivo 3-1. È il gol che chiude la contesa: Virtus per la prima volta in serie B, il Trapani rimane in Lega Pro tra un mare di rimpianti per le tante (troppe) occasioni perse nell’arco della stagione.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Siciliano