Risultato importante per i granata (Google.it)

Calcio, Virtus Lanciano-Trapani 1-1

Nella finale d’andata dei play off promozione di Prima Divisione il Trapani impatta al “Guido Biondi” contro la Virtus Lanciano. Uno a uno il risultato finale in virtù delle reti, tutte nella ripresa, di Caccetta per i granata e Volpe (su rigore) per i rossoneri. Risultato giusto al termine di una gara contrassegnata dal gran caldo e dall’equilibrio.

Prima frazione di gioco equilibrata con poche occasioni da rete. È il Trapani a fare la partita con le giocate ficcanti di Madonia e Gambino (i più ispirati). Poca cosa la Virtus Lanciano ‘orfana’ del bomber Pavoletti. Abruzzesi contratti ed incapaci a rispondere alle sortite offensive granata. Primo tempo che scivola via senza grossi sussulti, con l’unico evento degno di cronaca rappresentato dall’infortunio del centrocampista granata Pirrone sostituito da Domicolo.

Nella ripresa la musica cambia. Dopo appena due minuti il Trapani trova il gol del vantaggio con Caccetta che da due passi insacca alle spalle di Aridità. Subito lo svantaggio la reazione della Virtus Lanciano è veemente: nell’arco di trenta secondi il portiere granata Pozzato respinge tre pericolosissime conclusioni dei rossoneri. Il forcing rossonero viene premiato al 18’: discutibile fallo di mano di Pagliarulo e rigore per i padroni di casa. Dal dischetto Volpe spiazza Pozzato riportando il risultato in parità. Riequilibrato il risultato il pallino del gioco passa nelle mani della Virtus con il Trapani che bada più a non prenderle. Tanto caldo, molta corsa ma poche occasioni da rete che non cambiano il risultato finale. L’1-1 soddisfa i granata di Roberto Boscaglia che per conquistare la storica promozione in serie B, nella gara di ritorno, avranno a disposizione due risultati su tre. Tra sette giorni l’ultimo atto in un “Provinciale” che si preannuncia infuocato.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Siciliano