Calcio, Zamparini: "Questo è il Palermo più forte di sempre"

Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, ha parlato nel corso di un'intervista radiofonica del match di domenica sera al "Renzo Barbera" tra Palermo e Roma, ma non solo.

Il numero uno rosanero è certo, quello di oggi è il Palermo più forte di sempre: "Avevo più punti quando in squadra c'erano Toni e Corini, ero in testa al campionato dopo dieci partite. Ma tecnicamente quello attuale è il mio Palermo più forte, anche se è il più giovane."

E la stella di questa squadra non può che essere l'argentino Pastore: "Da quando sono nel calcio è l'unico vero fuoriclasse che ho avuto, anche se ho avuto tanti bravi giocatori. Ma questo è uno di quelli speciali, di quelli che ne nasce uno ogni generazione".

Così Zamparini sul suo futuro a Palermo: "Sono deciso ad andar via, anche perchè l'anno prossimo faccio 70 anni. Sono stanco di questo mondo, probabilmente rimarrò in società, ma non voglio fare il presidente. Rimpianti? Nella mia vita rifarei tutto, non rimpiango nulla".

Domenica a Palermo arriva la Roma: "Squadra da scudetto? Secondo me quest'anno la Roma ce la può fare, nel campionato manca una superpotenza. Le squadre che ora sono in testa possono lottare per il tricolore. L'importante è che ci sia un equilibro nei favori e negli sfavori arbitrali. L'uomo pecca sempre, ma spero che i valori sportivi prevalgano".

Pastore stella del Palermo, Totti uomo simbolo della Roma: "Pastore e Totti sono fuoriclasse, come Messi ed Ibrahimovic. Sono giocatori che non possono essere paragonati a nessuno, sono uguali in questo: due fuoriclasse. Menez? Ottimo giocatore, gli auguro di diventare un campione. Non vedo però in lui l'istinto del fuoriclasse".

I rosanero dovranno stare attenti in difesa, essendo portati ad offendere parecchio: "Il Palermo non è mai attendista, lo dimostrano i gol subiti. Se avessimo una difesa più forte sarebbe meglio. Ma mister Rossi sta lavorando bene. Ritengo il nostro attacco più forte di quello della Roma, che però ha una difesa fortissima".

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Siciliano