Calcio, Palermo: goleada nel test con la Parmonval

Questo pomeriggio il Palermo di Delio Rossi ha battuto per 10-0 la Parmonval nell'amichevole disputata al "Tenente Onorato" di Boccadifalco in vista del match di campionato contro la Roma (posticipo di domenica sera, ore 20:45). Tripletta per Maccarone e Kasami, a segno anche Ilicic, Migliaccio, il giovane Gattuso e Liverani; tra i pali della formazione ospite ha giocato Brichetto, terzo portiere del Palermo. In campo anche i fuori rosa Ciaramitaro e Melinte.

Ha saltato il test Bovo, che ha svolto un lavoro differenziato programmato in palestra, mentre il cileno Pinilla ha intensificato il lavoro di riatletizzazione. Hernandez, invece, ha effettuato un lavoro in palestra, corsa e terapie, mentre Darmian ha lavorato con i fisioterapisti. La preparazione del Palermo proseguirà domani pomeriggio: alle ore 15:30 i rosanero sosterranno una seduta a porte chiuse.

Nel frattempo il presidente Zamparini ha parlato dell'incontro con la Roma e dell'arbitro designato: "L'arbitro Brighi mi va bene, è un buon arbitro che non tende a fare il protagonista. Domenica sarà una bella partita tra due squadre che giocano molto bene, sono sicuro che ci sarà da divertirsi. Il Palermo mi ha sempre soddisfatto sul piano del gioco, ma dobbiamo migliorare la fase difensiva. Speriamo che in panchina andrà Totti, perché è il più forte giocatore della Roma".

Il vice presidente Miccichè e l'ex rosanero Fontana sono sulla stessa lunghezza d'onda: "Affrontiamo la squadra più in forma del torneo, si scontreranno due filosofie votate all'attacco - ha detto il numero due palermitano - ritengo che ci siano tutti i presupposti per assistere ad una partita spettacolare". Così l'ex portiere: "Il Palermo esprime un ottimo gioco, sono curioso di vedere la sfida di domenica sera perché anche la Roma esprime un bel calcio e se la gioca a viso aperto".

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Siciliano