(Siciliatoday.net)

Calcio/Messina, sconfitta contro la rappresentativa disoccuoati

Il Messina crolla contro la rappresentativa dei disoccupati: 6-0

Inizia nel peggiore dei modi l'avventura pre-campionato dell'Acr Messina. Oggi, infatti, gli uomini di Piero Infantino hanno capitolato per 6-0 contro l'Equipe Capite, una formazione di calciatori siciliani disoccupati. Una sconfitta che dovrebbe far riflettere dirigenti e staff tecnico della società peloritana. Sonore contestazioni da parte di un gruppo di tifosi che hanno appeso uno striscione che, senza mezzi termini, invitava la società a cedere il passo.

Avevamo espresso seri dubbi sulla consistenza dell'attuale organico dell'Acr Messina e l'amichevole odierna, disputata sul manto erboso di Tortorici, purtroppo ci ha dato ragione. Le gare pre-campionato a volte non danno la giusta dimensione di quello che sarà l'andamento futuro di una squadra, ma perdere con un risultato umiliante, contro una selezione di calciatori "scartati" da tutte le società di calcio, la dice lunga su quale potrebbe essere il futuro campionato dell'Acr Messina.

Un risultato che non ammette repliche. Nessuna rete segnata e sei subìte. Qualcosa vorrà pur dire ed il Direttore Generale Pecorelli se ne sarà reso conto. Senza un portiere titolare di categoria e con un attacco inconsistente, come quello attuale del Messina, i risultati futuri non potranno essere diversi. Anche il tecnico Piero Infantino dovrà dire la sua e chiedere urgenti rinforzi alla società, se non vorrà confezionare altre magre figure. Con la rosa attuale non si và da nessuna parte, servono calciatori di categoria perchè nel calcio non si può improvvisare nulla e la programmazione, se si vogliono ottenere risultati concreti, è importantissima.

Prima dell'inizio della gara i tifosi giallorossi hanno esposto uno striscione che invita la società a cedere il passo. Durante la gara si sono levati cori contro Alfredo Di Lullo, Arturo Di Mascio e Marcella Chierichella. I supporters hanno apostrofato pesantemente i dirigenti giallorossi e li hanno "invitati" a lasciare la guida della società. Non sappiamo se i proprietari dell'Acr Messina ascolteranno i tifosi, ma se non lo dovessero fare, prepariamoci ad un leit-motiv che accompagnerà le gare interne ed esterne del Messina.

Insomma, si profila un'altra stagione di contestazioni da parte degli ultrà che vorrebbero vedere, a prescindere dalla categoria, un squadra formata da calciatori di categoria che lottano per vincere tutte le gare ed una società che programmi seriamente il calcio in città, per riportarlo nei campionati che competono a questa gloriosa piazza.

Complimenti a Pietro Ruisi, ex tecnico giallorosso, oggi seduto nella panchina avversaria. Auguri anche ai calciatori disoccupati, ai quali auspichiamo di trovare al più presto una società che possa tesserarli.

fonte:infomessina.it

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Siciliano