SiciliaToday
Calcio, Catania: riecco Maxi
Oct 6, 2011 - 7:50:01 PM

Infermeria piena
Ancora una doppia seduta, la seconda di fila, per i rossazzurri di Vincenzo Montella al centro sportivo di Torre del Grifo. Questo il programma di lavoro svolto nella seduta mattutina (a porte chiuse): carichi individualizzati nella fase iniziale, quindi riscaldamento, partite con porte piccole ed esercitazioni aerobiche in campo. Nella seduta pomeridiana, aperta al pubblico, prima parte dedicata ad esercizi di attivazione e coordinazione, partite sia con le mani che a tema e sollecitazioni tattiche.

La giornata di lavoro è stata conclusa con una partitella in famiglia dalla durata di 25 minuti e disputata su campo ridotto (70 metri). In casacca gialla: Campagnolo; Izco, Calapai, Paglialunga, Lanzafame; Almiron, Sciacca, Ricchiuti; Barrientos, Bergessio, Keko. In maglia rossa: Kosicky; Capuano, Bellusci, Franchina, Marchese; Delvecchio, Lodi, Ledesma; Gomez, Lopez, Catellani. Due a uno il risultato finale per i ‘gialli’ in virtù delle reti di Bergessio, Almiron e Maxi Lopez.

Bolletino medico: lavoro differenziato per Nicola Legrottaglie, alle prese con esercizi di agilità e potenziamento. Piscina e palestra per Biagianti, Llama, Potenza e Spolli. Terapie per Alvarez e Suazo.

Nella giornata di domani, venerdì 7 ottobre, altra doppia seduta, stavolta interamente a porte chiuse. Alle ore 15 appuntamento in sala stampa con Sergio Bernardo Almiron ed Andrea Catellani.