Calcio, Lega Pro: Trionfo Siciliano !

Risultati in Prima Divisione
Siracusa - Cavese 1 - 0
Gela - Foligno 0 - 0

Risultati in Seconda Divisione
Trapani - Latina 3 - 2
Fondi - Milazzo 1 - 2

Giornata strepitosa, quasi perfetta, per le quattro formazioni siciliane impegnate nella Prima e Seconda Divisione della Lega Pro: tre vittorie ed un pareggio!

In Prima Divisione sofferta vittoria per il Siracusa che al “De Simone” liquida la Cavese per una rete a zero in virtù del gol realizzato da Mancosu a tre minuti dalla fine. Vittoria preziosa che mantiene la formazione di Ugolotti al quinto posto in classifica seppur in coabitazione con il Taranto.

Pareggio a reti inviolate tra Gela e Foligno nel delicato scontro diretto per la salvezza del “Vincenzo Presti”. Uno pareggio che, tuttavia, permette alla formazione di Ammirata di agganciare in classifica Ternana e Viareggio, rispettivamente sconfitte a domicilio da Benevento e Foggia.

Spettacolo puro in Seconda Divisione! Al “Provinciale” di Trapani la formazione granata di Roberto Boscaglia supera, nel big match della stagione, la capolista Latina con uno spettacolare 3 a 2. Grande avvio dei granata in vantaggio dopo otto minuti con Madonia. Trenta minuti più tardi ecco il raddoppio di Perrone. In vantaggio di due reti il Trapani si ‘addormenta’ ed il Latina ne approfitta. Mancosu tra il 45’ ed il 71’ realizza una doppietta che ristabilisce la parità. Il Trapani non demorde al minuto 88 trova il gol della vittoria con Pirrone. Un successo fondamentale per i granata che si portano a sole tre lunghezze dai laziali: campionato riaperto.

Completa la giornata d’oro per il calcio siciliano l’ennesimo blitz esterno del Milazzo di Antonio Venuto che vince per 2 a 1 a Fondi. Mamertini in vantaggio di due reti dopo appena diciannove minuti in virtù delle realizzazioni di Fiore e Maccarone. La risposta dei padroni di casa, non tarda ad arrivare: al 23’ Gambuzza accorcia le distanze per il Fondi. Al 28’ il portiere mamertino Di Dio para un rigore ad Agostinelli salvando il risultato. Tre punti di platino per il Milazzo in virtù dei quali piomba prepotentemente al terzo posto in classifica (in coabitazione con l’Aversa Normanna) a sette punti dal Latina capolista e quattro dal Trapani secondo. Spettacolo Siciliano, per un Sogno che continua!

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Siciliano