
Calcio, Alvarez: "Sono molto motivato"
Nuovamente rossazzurro
Reduce dalla positiva esperienza semestrale in Spagna, culminata con una miracolosa salvezza conquistata col Real Saragozza, Pablo “Comu finiu” Alvarez è ritornato sotto l’ombra del Vulcano, voglioso di riscatto e pronto a giocarsi una maglia da titolare nello scacchiere di Maran. Queste le principali dichiarazioni del terzino argentino estrapolate dalla conferenza stampa odierna svoltasi nella sala stampa del centro sportivo di Torre del Grifo:
“L’esperienza spagnola è stata importante sia sul piano calcistico che sul piano personale, ma adesso penso solo al Catania. Sono molto motivato: l'allenatore mi sta dando fiducia e credo di meritarla, devo continuare a lavorare e fare una buona stagione. Il campionato spagnolo? Un altro calcio, completamente diverso. Con Maran si lavora tanto sulla fase difensiva, è vero, e sono contento. Il mio giudizio sul Catania che sta nascendo? Ottima impressione ma possiamo ancora migliorare tanto. La squadra è praticamente la stessa dell'anno scorso: la conoscenza è un vantaggio. La spinta della gente è un punto in più”
Primo allenamento a porte aperte
Archiviata la quinta amichevole del pre-campionato (8-1 al Palazzolo) il Catania di Rolando Maran si è regalato il primo ‘abbraccio’ dei propri tifosi. Al centro sportivo di Torre del Grifo presente un buon numero di pubblico per il primo allenamento a porte aperte della stagione 2012/13.
Una festa ed insieme un'iniezione di entusiasmo per il gruppo, che trae preziose energie dal sostegno dei tifosi. Svolta la fase di attivazione, la squadra si è dedicata ad esercitazioni tattiche 10 contro 0, con le sagome disposte secondo il modulo di un ipotetico avversario. Successivamente, sollecitazioni specifiche in fase difensiva. Infine, partitella su metà campo: dopo le reti di Doukara, Antenucci e Bergessio, gol-gioiello di Lucas Castro, sempre più a suo agio con i nuovi compagni. Nella giornata di domani, sabato 4 agosto, in programma una doppia seduta a porte chiuse.
