
Calcio, Andujar: 'A Napoli senza paura'
Critiche si, ma solo dal mister
Riflettori e microfoni per il portiere argentino Mariano Andujar nella consueta conferenza pre-gara nella sala stampa del centro sportivo di Torre del Grifo. L’estremo difensore etneo oltre a trattare i temi ‘classici’ che circondano la trasferta partenopea ha voluto puntualizzare sulle critiche da lui subite ad opera dei tifosi: “Accetto le critiche senza problemi, ma dai tifosi no – ha dichiarato Andujar – sono consapevole di esser ancora giovane e di aver ancora molto da imparare sia nelle uscite che nelle parate. Gli unici che possono criticarmi sono il mister ed i miei preparatori perché, avendo giocato anche loro, conoscono bene i movimenti da fare e capiscono quando commetto errori. E poi, guardare la partita dalla tribuna è diverso”.
Napoli squadra temibile
Grande rispetto per la formazione partenopea al di là del fattore campo: “Il Napoli è una squadra davvero fortissima e temibile – ha proseguito il numero 21 etneo – è un gruppo che gioca assieme da diverse stagioni e si trova a memoria in campo. Quindi, le difficoltà per noi non sono ambientali. Loro in questo momento stanno bene, sono secondi in classifica, e siamo consapevoli che sarà una gara complicata ed agonisticamente elevata perché il Napoli non può sbagliare un’altra partita come col Chievo. Noi andremo al “San Paolo” per fare il nostro gioco, senza paura, perché è quella l’unica via che conduce alla vittoria”.
Troppi gol subiti? Conta solo vincere
Un Andujar diretto anche quando si parla delle troppe reti subite dagli etnei: “ Conta poco il numero dei gol che prendiamo: la nostra filosofia è quella di realizzare una rete in più rispetto agli avversari. L’importante è fare punti sempre. Quando subiamo gol, non è sempre colpa nostra: bisogna riconoscere i meriti degli avversari che, nel corso della settimana, studiano come poter far gol contro di noi. A parte questo aspetto la squadra sta bene fisicamente e, dopo la vittoria sul Lecce, il morale è alto. Grazie a questo entusiasmo andremo a Napoli consapevoli delle nostre potenzialità, giocando senza alcun timore”.
Cavani, valore aggiunto
Inevitabile un pensiero sul ‘fresco’ ex Beppe Mascara: “Anche se non gioca Lavezzi, hanno altri sostituti all’altezza. Mascara è uno di questi: lo conosciamo bene come, del resto, lui conosce bene noi. È un ottimo giocatore, gli auguro di disputare un grande campionato”. Nessun dubbio sul pericolo number one: “Credo che Cavani sia l’attaccante più forte della serie A: è il valore aggiunto del Napoli. Sinceramente, mi auguro che domenica sia per lui una giornata storta”. E noi con lui..
