Mariano Andujar, portiere rossazzurro (Siciliatoday.net)

Calcio, Andujar: "Mie dichiarazioni fraintese"

Tempo di puntualizzazioni in casa Catania. Mariano Andujar, nella conferenza odierna, ha chiarito il ‘putiferio’ scaturito da alcune sue dichiarazioni rilasciate al quotidiano argentino “El Dia”, nelle quali esprimeva la volontà di andare via da Catania al termine della stagione: “Le mie parole sono state fraintese – ha dichiarato Andujar – ho semplicemente dichiarato che se arrivasse un'offerta di una squadra in lotta per traguardi prestigiosi la prenderei in considerazione con la mia società, il Catania, alla quale sono legato da un contratto. Io a Catania sto bene, sia col club che con i tifosi. Di mercato ne parleremo solo al termine della stagione, questo non è il momento. Il mio obiettivo è concludere alla grande questo campionato e conquistare la convocazione in nazionale per la Copa America.”.

Chiuso il “Caso El Dia” il portiere argentino si è soffermato sulla partita contro la Roma, sottolineando l’importanza dell’evento per la compagine rossazzurra: “Per noi le sfide contro i giallorossi sono sempre particolari: all’andata non meritavamo di perdere e vogliamo riscattarci. Inoltre, il nostro obiettivo è conquistare il record di punti in serie A e per fare questo dobbiamo battere la Roma. Vogliamo regalare al nostro pubblico la gioia di battere una grande squadra. Giocheremo questa partita, e anche quella contro l’Inter, senza l’ansia del risultato, ma con quella serenità che abbiamo cercato durante l’anno”.

Pochi dubbi anche sul momento chiave della stagione rossazzurra: “Il pareggio contro la Juventus è stata la svolta della stagione ed a Brescia, invece, abbiamo giocato consapevoli delle nostre potenzialità come non era accaduto in precedenza. Personalmente le parate più belle sono il calcio di rigore contro il Genoa e l’intervento sulla punizione di Del Piero nella gara di Torino”.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Catania