
Calcio, Capuano: "Catania ambiente caldissimo"
Ciro Capuano, terzino del Catania ed ex giocatore del Palermo, è intervenuto oggi in conferenza stampa a Torre del Grifo (Mascalucia); ecco le dichiarazioni principali del giocatore rossazzurro, che ha parlato della sua situazione personale e del momento della squadra.
"Dispiace dover ancora una volta fare i conti con problemi fisici. E' dura rimanere fuori per tanto tempo, perchè poi si fatica a trovare la condizione migliore. Difficilmente recupererò in tempo per il derby - ha ammesso l'esterno etneo - ma quantomeno spero di figurare tra i convocati. E' giusto che scenda in campo chi sta meglio".
"Il ko di Udine? Il Catania ha un limite ormai fin troppo evidente in trasferta ma sono sicuro che in questo finale di campionato almeno una partita esterna la vinceremo. Il nostro - ha osservato Capuano - è un blocco di tipo mentale, ma intanto concentriamoci sul derby, poi penseremo al Bari che non ci regalerà nulla".
"Nelle prossime due gare ci giochiamo molte possibilità di salvezza. In casa abbiamo un rendimento completamente diverso, proveremo a sfruttare il vantaggio di giocare tra le mura amiche per battere il Palermo. Cosmi ha dato una scossa ma sa che troverà un ambiente caldissimo qui al Cibali, dunque - ha concluso Capuano - non sarà facile per i rosanero fare risultato".
"Derby? Siamo favoriti perché in casa siamo quasi imbattibili. Affronteremo la sfida con tranquillità, sarà un bel derby che speriamo di vincere. Qual è la sfida che ricordo di più? Indubbiamente quando abbiamo espugnato il Barbera vincendo 4-0. Però, non dimenticate che ho giocato anche con i rosanero: un bel match fu quello vinto 5-3 nel 2006".
