Nicolas Spolli, perno difensivo (Siciliatoday.net)

Calcio, Catania: 'Aiutateci, vinceremo!'

Parola a Spolli
Microfoni ‘puntati’ verso Nicolas Spolli nell’odierna conferenza nella sala stampa del centro sportivo di Torre del Grifo. Come Potenza e mister Simeone, che hanno parlato nel corso della settimana, anche il difensore argentino ha sottolineato l’importanza della gara contro i salentini. Immancabile il riferimento rivolto ai tifosi rossazzurri. Messaggio chiaro: il Catania ha bisogno del calore e del sostegno del proprio pubblico, dei propri tifosi, della propria gente. Tutti pronti a rispondere: Presente!

Lecce, finale di Champions
L’importanza dello scontro diretto contro la formazione salentina è ormai nota ma ribadire il concetto, usando una terminologia ‘europea’, non fa per niente male, anzi: “Contro il Lecce per noi è la partita più importante della stagione: una finale di Champions League da vincere assolutamente. Dobbiamo dare il massimo, cercando di essere aggressivi e determinati. Bisogna allontanarsi al più presto da questa situazione di classifica. Credo che appena vinciamo la prima partita tutto diventerà più semplice anche il clima pesante che c’è in questo momento. Noi tutti siamo fiduciosi”.

Sulla buona strada
I risultati non arrivano, ma la fiducia e l’impegno ci sono; la strada è quella giusta: “Nelle ultime partite – ha proseguito Nicolas Spolli – abbiamo dimostrato di esserci; ma siamo stati condannati da episodi, in parte sfortunati. Sappiamo che dobbiamo migliorare su diversi aspetti. Stiamo lavorando bene per uscire prima possibile da questa situazione: abbiamo una rosa importante, anche se in questo momento ci sono diversi infortunati. Il Mister ha molta fiducia in noi e non fa alcuna differenza tra italiani ed argentini: in campo siamo tutti fratelli. Il nostro obiettivo è raggiungere la salvezza e la sfida contro il Lecce è un’occasione che non può essere sprecata.

Sostegno del pubblico fondamentale
Ultimo pensiero rivolto, e non potrebbe essere diversamente, ai tifosi che popoleranno lo stadio “Angelo Massimino” domenica 13 febbraio: “Per noi l’aiuto del pubblico sarà importantissimo. Dobbiamo far capire alle persone che saranno allo stadio che vogliamo far nostra la partita sin dall’inizio, coinvolgendole. Contro il Lecce abbiamo bisogno del sostegno del “Massimino” Non ci stancheremo mai dirlo!”

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Catania