
Calcio, Catania: Barrientos verso il San Lorenzo
Il centrocampista Pablo Barrientos, come anticipato da calciocatania.com, è nel mirino di Estudiantes, Racing e soprattutto San Lorenzo (dove ha già giocato dal 2003 al 2006 e nella stagione 2008-09); lo stesso giocatore ha confermato l'interesse dei club argentini nei suoi confronti.
L'argentino è già in contatto con i dirigenti del San Lorenzo e dopo le vacanze natalizie dovrebbero arrivare novità riguardo il suo ritorno a casa. Qualora non dovesse ottenere dal tecnico etneo Giampaolo un impiego maggiore, il 'pitu' andrebbe via in prestito per stare più vicino alla famiglia.
Il San Lorenzo, dicevamo, sembra in vantaggio sulle altre pretendenti: il giocatore, infatti, gradirebbe non poco un ritorno a Buenos Aires. Le opzioni a questo punto sembrano tre: permanenza (difficile) a Catania, ritorno al San Lorenzo, passaggio all'Estudiantes per una nuova avventura in un club prestigioso.
Ma Barrientos non è il solo argentino che potrebbe partire: la Fiorentina ha messo gli occhi su Pablo Alvarez. L'ad Pietro Lo Monaco, visti i buoni rapporti con la società viola, potrebbe concedere all'ex tecnico Mihajlovic una pedina importante per la difesa, ma solo in caso di operazione economicamente vantaggiosa.
E a proposito di difesa, addio praticamente certo per Christian Terlizzi, fuori rosa e ormai in rotta con la società: piace al Siena e al Bari, ma anche Lecce. I salentini avrebbero sondato il terreno con i dirigenti rossazzurri per capire su quali basi impostare una trattativa.
