
Calcio, Catania: Il rossazzurro della settimana è Ricchiuti
Nell’atteso e vittorioso derby di domenica scorsa, spicca su tutte la prestazione di Adrian Richiuti, che con l’ottima media di 7.75 si aggiudica il primo posto del “Rossazzurro della settimana”.
Ci piace comunque sottolineare la buona prova, soprattutto nella ripresa, di tutta la squadra, a conferma che il lavoro di mister Simeone comincia a vedersi (in casa si viaggia a mille, ora attendiamo buone nuove dalle trasferte), con buona pace di chi era scettico sulla scelta della società fatta nello scorso mese di gennaio.
Uno dei meriti del tecnico etneo è quello di aver consegnato (anche lui dopo Mihajlovic) le chiavi del centrocampo rossazzurro a Ricchiuti, il quale lo sta ripagando con prestazioni degne di note che fanno da traino all’intera compagine del presidente Pulvirenti.
Contro il Palermo il numero diciannove del Catania anche nel primo tempo, quando l’intera squadra soffriva l’atteggiamento tattico votato alla difensiva dei rosanero, è stato il più lucido, l’anima che lottava, che non si arrendeva, mischiando qualità e quantità.
Nella ripresa ha messo la classica ciliegina sulla torta, fornendo un assist al bacio al suo connazionale Bergessio in occasione del secondo gol rossazzurro, facendo stropicciare gli occhi ai grandi inviati del Nord tanto da meritarsi l’appellativo di “Maradona dei poveri”: noi Maradona lo lasciamo tranquillamente agli altri, ci accontentiamo semplicemente del nostro fuoriclasse argentino, e che il suo cognome si pronunci Ricchiuti o Ricciuti poco importa…..
Queste le pagelle di Adrian: Gazzetta dello Sport 7, Corriere dello Sport 7.5, La Sicilia 8.8, Calcio Catania.Com 8.
