
Calcio, Martinho: "Voglio diventare fondamentale per la squadra"
Lunedì è rientrato in gruppo anche Raphael Martinho. Il giovane centrocampista brasiliano del Catania corre già con i compagni e il ginocchio infortunato qualche settimana fa sembra ormai rispondere bene.
"Quando il mister mi vedrà nuovamente al 100% allora mi terrà in considerazione per scendere in campo. Lavoro giorno dopo giorno per esser pronto nel più breve tempo possibile. Il ginocchio va bene, è guarito."
"Il derby è un'emozione unica, ne ho avuto prova quando sono sceso in campo all'andata, al Barbera, e non aver potuto giocare quello davanti al nostro pubblico certamente pesa, ma penso già alla partita di Bari, che sarà difficilissima."
"Nelle occasioni in cui sono stato impiegato in campo credo di aver fatto bene anche se sono consapevole di aver tutto da imparare e quindi tanto da migliorare in ogni fase di gioco. Per caratteristiche noi brasiliani sentiamo più la fase offensiva che non qualla difensiva, rispetto agli argentini."
"Voglio diventare un giocatore importante per il Catania, in modo che possa contare su di me stabilmente, già dalla prossima stagione. Il mio obiettivo è far bene, migliorare il gioco, mentalità e continuità, conquistando così un posto da titolare."
"A Bari sarà una partita più difficile che contro il Palermo. I rosanero non avevano obiettivi, il Bari invece crede e lotta ancora per la salvezza. Per noi dovrà esser la partita della vita, ci servono punti salvezza e ci serve conquistarli fuori casa, per toglier il numero zero dalla casella vittorie esterne. Finora non abbiamo avuto fortuna, ma abbiamo anche sbagliato troppe occasioni."
