
Calcio, Catania: Martinuccio in standby
Sorpasso giallorosso
Secondo quanto riportato da Sky la trattativa per portare in rossazzurro Alejandro Martinuccio, attaccante argentino ventitreenne di proprietà del Penarol, avrebbe subito un intoppo derivante dall’inserimento della Roma, anch’essa interessata al giovane e promettente sudamericano. L’offerta del Ds giallorosso, Walter Sabatini (4,2 milioni di euro) sarebbe superiore rispetto a quella presentata dagli etnei (attorno ai 3 milioni). In attesa delle finali di Copa Libertadores tra Penarol e Santos, in programma il 16 ed il 23 giugno, l’operazione Martinuccio rimane in standby.
Per quanto riguarda le trattative in entrata, si registra l’interesse per l’attaccante argentino Pablo Nicolás Mouche, attualmente in forza al Boca Juniors. Sempre ‘vive’ le piste che conducono a Nicola Pozzi della Sampdoria ed a Rolando Bianchi, anche se il centravanti del Toro ha delle pretese economiche troppo alte.
Secondo la Gazzetta della Sport il Catania sarebbe sulle tracce di Anthony Ujah, giovane attaccante nigeriano, attualmente nella formazione norvegese del Lillestrøm. Su Ujah (21 anni ad ottobre) ci sarebbe anche il Bologna
Capitolo Beregessio-Maxi Lopez. L’Amministratore Delegato etneo Pietro Lo Monaco è stato abbastanza chiaro sul futuro dei due attaccanti argentini. Per Gonzalo Bergessio prosegue la trattativa (difficile) per riscattarlo dai francesi del Saint-Etienne (riscatto fissato oltre i 4 milioni). Per Maxi Lopez, invece, crescono le possibilità di una permanenza in rossazzurro ancora per un altro anno: l’ultima stagione non è stata delle migliori (8 reti in 35 presenze rispetto alle 11 realizzate in 17 presenze l’anno prima) e le quotazioni del calciatore sono calate vistosamente. In sostanza o arriva un’offerta seria oppure Maxi continuerà la sua avventura al Catania.
