
Calcio, Catania: Potenza recuperato
Domani parla Sime One
Primo allenamento settimanale per la compagine rossazzurra in preparazione al fondamentale scontro diretto contro il Lecce, in programma domenica 13 febbraio allo stadio “Angelo Massimino”. Prima fase dell’allenamento odierno incentrata su un lavoro prettamente defaticante svolto in palestra. Successivamente mister Simeone ha diviso l’organico etneo in due gruppi di lavoro: il primo ha lavorato sulle situazioni tattiche mentre il secondo gruppo si è dedicato ai tiri in porta; concludere l’allenamento partitelle a pressione. Nella giornata di domani, mercoledì 9 febbraio, sessione mattutina di allenamento; a seguire, alle ore 11.45, conferenza stampa del tecnico etneo Diego Simeone.
Potenza: “Lavorare sulla psiche”
Come già preannunciato ieri, Alessandro Potenza è rientrato in gruppo dopo un periodo di assenza lungo quasi due mesi. E proprio il numero 2 rossazzurro ha parlato del particolare momento che sta attraversando la formazione catanese. “Fino alla gara interna contro la Juventus – spiegato il difensore etneo – eravamo tra le difese meno perforate dell’intera serie A, la migliore. Adesso, invece, non riusciamo a concludere una partita senza prendere reti. Siamo sempre gli stessi a scendere in campo: credo, quindi, che non sia un problema fisico ma psicologico. Bisogna lavorare sulla psiche di ognuno di noi”.
”Non abbiamo paura, siamo in ripresa”
Il difensore foggiano, però, non sembra demoralizzato, anzi: “Gli ultimi risultati sono stati negativi, è vero. Troppe sconfitte e pochi risultati utili, mentre le squadre che stavo giù si sono risvegliate ed hanno iniziato a fare punti. Siamo consapevoli che adesso tutte le squadre che lottano per la salvezza fanno la corsa su di noi. Ma non abbiamo paura. Non bisogna abbattersi perché le ultime prestazioni non sono state negative; fisicamente, poi, siamo tornati in forma. A Cesena, addirittura, abbiam fatto sei minuti in più di possesso palla, in trasferta”.
Il sostegno del “Massimino”
Infine, un’esortazione al pubblico del “Massimino”: “Contro il Lecce – ha concluso Potenza – abbiamo bisogno della spinta del nostro pubblico. Tutti devono sostenerci incondizionatamente dall'inizio alla fine della partita". Messaggio chiaro, molto chiaro. Domenica, quindi, tutti ad affollare le tribune e le curve dello stadio “Angelo Massimino” sia con la presenza e fisica e, soprattutto, con la voce!
