
Calcio, Catania:"Rimango a Catania"
Non c'è due senza tre
Secondo appuntamento settimanale nella sala stampa del centro sportivo di Torre del Grifo. Dopo el 'Papu' Gomez ecco il connazionale Adrina Ricchiuti, pronto ad affrontare la terza stagione consecutiva con la casacca etnea. Sempre messo in discussione e dato come sicuro partente in sede di mercato, Ricchiuti ha sempre smentito tali voci divenendo il cardine delle formazioni di Mihajlovic prima e Simeone poi. Non c'è due senza tre... Di seguito le principali dichiarazioni del centrocampista argentino estrapolate dalla conferenza stampa odierna:
“A trentatré anni è piacevole esser richiesti in sede di mercato, è una cosa che no capita a tutti. Il mio futuro, però, è a Catania: ho un contratto fino al 2013 e se la società non mi ha ceduto significa che crede in me. Ogni anno si parla sempre di una mia possibile partenza e puntualmente mi ha sempre portato fortuna”.
“Rispetto al passato dobbiamo essere più competitivi in trasferta, provando a vincere fuori per capitalizzare al meglio il nostro rendimento casalingo. Il nostro obiettivo è arrivare a quota 50 punti e noi daremo il massimo per raggiungere questo traguardo. Non sarà facile perché il campionato italiano è un torneo equilibrato senza partite semplici. Noi dobbiamo partire subito forte”.
“In questa squadra siamo tutti titolari. Ci sono dei giovani davvero interessanti: Andrea Catellani è un ragazzo eccezionale; Keko, nonostante sia giovanissimo, ha degli spunti ottimi. Prima di dare un giudizio bisogna vederli all’opera in partite più importanti”.
“La mia collocazione in campo riguarda il mister: lui sa in quale posizione rendo di più. In questo ritiro stiamo provando il centrocampo a tre con Ledesma, Lodi e Biagianti. Da quando sono a Catania ho sempre fatto il centrocampista e, sinceramente, per me giocare a destra od a sinista non fa differenza”.
