
Calcio, Catania: Sergio Gasparin nuovo a.d.
Dal 25 giugno nuovo a.d. etneo
Sergio Gasparin è stato nominato in data odierna consigliere d'amministrazione dall'assemblea dei soci. Nel corso dei prossimi due mesi, si legge nel comunicato ufficiale del Calcio Catania, il signor Gasparin avrà modo di ricevere dall'attuale amministratore delegato Pietro Lo Monaco tutte le informazioni relative alla struttura tecnica, gestionale ed organizzativa della società, per assumere quindi il ruolo di amministratore delegato in data 25 giugno 2012.
Sergio Gasparin è il fautore del Vicenza dei miracoli che nel 97/98 vinse la coppa Italia, e nella stagione successiva giunse fino alla semifinale di coppa delle coppe con in panchina Guidolin. Nel 99 con l'acquisizione del Vicenza da parte di una multinazionale del calcio straniera Gasparin lavorò anche all'estero prima di approdare nel 2007 alla direzione del Messina del presidente Franza. Esperienza durata un solo anno.
La sua carriera prosegue con un anno in serie A all'Udinese nel 2009-2010, in veste di direttore generale e amministratore delegato , per venire poi chiamato da Riccardo Garrone alla Sampdoria, nell'estate del 2010, dove però si dimette a fine dicembre, dopo appena sei mesi a causa di un rapporto d'intesa mai nato con il presidente .
Almiron, Izco e Barrientos in gruppo
Penultimo allenamento della settimana in funzione dell'atteso derby di Sicilia contro il Palermo, in programma sabato 28 aprile allo stadio "Renzo Barbera" con inizio alle ore 18. Lavoro pomeridiano così articolato: riscaldamento, esercitazione tattiche e partite a tema. Ottime notizie dall'infermeria: pienamente recuperati Almiron, Barrientos ed Izco. Nella giornata di domani, venerdì 27 aprile, alle ore 9.30, appuntamento in sala stampa con la canonica conferenza pre-partita del tecnico Vincenzino Montella. A seguire, alle ore 10.30, la rifinitura a porte chiuse. Nel pomeriggio, infine, la partenza per Palermo.
