
Calcio, Catania: Silvestre e Ricchiuti in dubbio
Sabato mattina la rifinitura
Penultimo allenamento settimanale per gli etnei al centro sportivo “Torre del Grifo Village”. Questo il programma di lavoro odierno: riscaldamento, agilità e palleggio, calcio-tennis ed una combattuta partitella su campo ridotto.
In vista di Inter-Catania, in programma domenica 22 maggio alle ore 18 al “Meazza” e valida per la trentottesima giornata, il tecnico Diego Simeone dovrà fare a meno di Bellusci, Pesce e Spolli. Da verificare le condizioni di Biagianti, Maxi Lopez, Silvestre e Ricchiuti, sempre alle prese con un programma di lavoro differenziato. Per Matias e Adrian test decisivo, in chiave convocazione, nella rifinitura di domani mattina.
Nella giornata di domani, sabato 21 maggio alle ore 10, ultimo allenamento stagionale, rifinitura a porte chiuse e convocazioni. Sempre domani, alle ore 11.46, consueta conferenza stampa pre-partita di un calciatore etneo. Nel pomeriggio, partenza verso il capoluogo lombardo.
A sostegno della Fondazione Borgonovo
Maxi Lopez ed il Catania sostengono Stefano Borgonovo e la lotta alla Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA): la maglia indossata ed autografata dal numero 11 argentino andrà all'asta, il ricavato sarà destinato alla Fondazione Onlus intitolata all'ex attaccante del Milan (www.fondazionestefanoborgonovo.it). Soddisfazione per Ciro Capuano: legaseriea.it ha inserito la splendida rete realizzata dal laterale sinistro del Catania al Meazza contro il Milan tra le dieci più spettacolari del campionato che volge al termine.
