Sime One, si viene e si va... (Siciliatoday.net)

Calcio, Catania: Simeone adios?

In attesa dell’ufficialità
Il ‘matrimonio’ tra il Catania e mister Diego Pablo Simeone sembrerebbe ormai concluso. Infatti, secondo quanto riportato dai quotidiani argentini “Clarin” e “Olè” il Cholo si sarebbe svincolato dal Catania, risolvendo consensualmente il contratto che lo legava ancora per un anno dalla società rossazzurra. Simeone svincolato ed in procinto di sostituire Magnolo Eduardo Berizzo alla guida dell’Estudiantes de La Plata.

Un epilogo che ricorda altri precedenti addii e sempre di ‘ex interisti’. Dopo Walter Zenga, Sinisa Mihajlovic adesso tocca anche a Diego Pablo Simeone lasciare il Catania dopo aver centrato la salvezza e, a sua volta, esser stato valorizzato come tecnico. In attesa di un comunicato della società etnea che ufficializzi la fine del rapporto, dopo 5 mesi, con mister Simeone, l’attenzione degli sportivi catanesi si riversa sul nome del possibile sostituto del Cholo. Un nome quanto mai incerto.

In pole, ci sarebbero i ‘due Vincenzi’ alias Torrente (promosso in B col Gubbio) e Montella (sesto in A con la Roma). In seconda fila Gigi De Canio che ha manifestato palesemente la volontà di sedersi sulla panchina etnea: “Catania potrebbe essere una piazza giusta per me: si lavora bene, la squadra è in continua crescita così come la società”. Sempre in lizza i nomi di Dario Marcolin e Roberto Nestor Sensini. Più defilati Giampiero Ventura e Massimo Ficcadenti.

Da non sottovalutare i possibili colpi a sorpresa, cioè, quei tecnici ancora impegnati nei play off di serie B. A parte il patavino Dal Canto, i tecnici Attilio Tesser, Giuseppe Sannino e Luca Atzori lasceranno quasi sicuramente le panchine di Novara, Varese e Reggina. Improbabile, anzi da escludere totalmente, un ritorno di Atzori, possibile nuovo timoniere della Sampdoria. Sannino, dopo aver portato il Varese dalla Seconda Divisione alla serie B in appena due anni, è conteso da diverse squadre, anche di serie A. Attilio Tesser, ex calciatore rossazzurro degli anni ottanta, potrebbe essere il ‘nome nuovo’. Vedremo…

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Catania