
Calcio, Catania: Spolli recuperato
Ricchiuti e Pesce ancora incerti
Penultimo allenamento settimanale per gli etnei al centro sportivo di Torre del Grifo. Dopo una prima fase, dedicata al riscaldamento e calcio-tennis, la seduta pomeridiana è stata incentrata su delle esercitazioni su palla inattiva e partitella su campo ridotto per due gruppi di lavoro. Allenamento concluso con degli approfondimenti tattici.
In vista del match casalingo contro la Roma, in programma domenica 15 maggio alle ore 15 al “Massimino”, rientrano dalla squalifica Alvarez e Ledesma; out i ‘soliti’ Bellusci, Llama e Sciacca. Da verificare, invece, la disponibilità di Simone Pesce ed Adrian Ricchiuti alle prese, nel corso della settimana, con dei problemi fisici di diversa entità. Recuperato Nicolas Spolli. Il difensore argentino, infatti, ha lavorato insieme al resto del gruppo.
Domani mattina, sabato 14 maggio, sessione di rifinitura a porte chiuse e convocazioni. Alle ore 11.46 consueta conferenza stampa pre-partita di un calciatore etneo.
Qui Roma: ridotta la squalifica a Perrotta
La Corte di Giustizia federale ha ridotto da 3 a 2 giornate la squalifica del romanista Simone Perrotta. Il numero 20 giallorosso, quindi, salterà la gara del “Massimino”, cosi come Daniele De Rossi il cui ricorso contro la squalifica, sempre di 3 giornate, non è stato accolto.
Oltre a Mexes e Brighi, infortunati di lungo corso, è in forte rischio la presenza di Pizarro. Il centrocampista cileno, infatti, ha accusato di nuovo un risentimento ai flessori di una coscia. Incerto anche Juan, alle prese con una contusione alla tibia destra. il difensore brasiliano, nell’allenamento odierno, è rimasto a riposo in via precauzionale. Rispetto al cileno appare piuttosto probabile un suo impiego al “Massimino”.
