(SiciliaToday)

Calcio, Catania: Spolli suona la carica

Due impegni ravvicinati per il Catania, che inizierà il 2011 contro Roma ed Inter: sfide affascinanti, nelle quali i rossazzurri non partono affatto battuti. Parola di Nicolas Spolli: "Crediamo nelle nostre possibilità, questi avversari hanno un tasso tecnico importante ma noi abbiamo le qualità per poterli mettere in difficoltà e fgiocarcela. Non partiamo sconfitti in partenza".

Il difensore ha parlato delle proprie condizioni fisiche: "Sto recuperando da un infortunio, ma non voglio forzare i tempi del recupero. Voglio prima tornare al 100% per evitare rischi di ricadute". Così sulle critiche ricevute dalla squadra: "Nel calcio contano i risultati, noi dobbiamo sempre migliorare come dice Giampaolo. Siamo sulla strada giusta". Mercato: "Galeano? Mi sembra un buon difensore".

Alla vigilia della ripresa del campionato ha parlato anche Raphael Martinho: "Servirà tanta applicazione contro Roma ed Inter, squadre che possono risolvere in qualsiasi momento le partite attraverso le giocate dei singoli. Occorre giocare con grande spirito di sacrificio". Così sul piano personale: "In Italia mi sono ambientato subito bene. Ora sto imparando in fretta l'italiano. Il mister vuole che supporti anche la fase difensiva a sinistra, mi trovo bene in questo ruolo".

Mercato in uscita: per quanto riguarda Christian Terlizzi c'è da dire che è ormai un giocatore del Cesena, è stato trovato l'accordo tra le società. Mirko Antenucci, invece, adesso è finito nel mirino della Reggina e del Sassuolo: il centravanti, che andrà via da Catania, è seguito con interesse anche dallo stesso Cesena; difficile possa andare all'Atalanta, che pare aver abbandonato le trattative coi rossazzurri.

In entrata, si allontana l'ipotesi Enzo Perez per i rossazzurri: l'argentino dell'Estudiantes è entrato nell'orbita di club di fascia superiore in Italia e all'estero, voci dal sudamerica riportano un presunto interesse dell'Inter per il talentuoso esterno che ormai viene valutato non meno di sei-sette milioni di euro, cifra che in via Aporti nessuno vorrebbe spendere per una scommessa a stagione in corso.

Si registra qualche piccolo problema per la trattativa che riguarda Leonel Galeano dell'Indipendente: il giovane difensore piace anche al Napoli e al Porto, squadre in grado di offrire palcoscenici più importanti al ragazzo. Decisiva sarà la mediazione dell'agente Jorge Citerszpiller, procuratore del giocatore ed emissario in Argentina per la società etnea. Galeano, intanto, ha cominciato ad imparare l'italiano per non farsi trovare impreparato.

Novità dalla Lega Calcio, che ha fissato anticipi e posticipi dalla 2a alla 9a giornata del campionato; ben cinque cambiamenti di giorno o orario per il Catania. Contro il Parma si giocherà sabato 22 alle ore 18:00, anticipo serale sabato 29 con il Milan, trasferta bolognese alle 12:30 del 6 febbraio; posticipo serale contro il Napoli il 20 febbraio, mentre domenica 27 febbraio alle 12:30 si giocherà Catania-Genoa.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Catania